Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
21

Mozzarelle a base di Puffi?

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Sinceramente è quello che ho pensato quando sabato sera ho visto le immagini al telegiornale, mozzarelle che una volta aperte diventano blu! Per fortuna i controlli sono intensi e la cosa non è passata inosservata, quindi le mozzarelle sono state sequestrate. Per fortuna da parte sua il distributore aveva già provveduto a ritirare dal mercato le confezioni che era riuscito a trovare.

La cosa che più mi ha lasciato perplesso non è tanto che una mozzarella a causa di un battere possa diventare blu, può capitare, l’errore ci può anche stare, ma è il fatto che le mozzarelle non sono di produzione italiana ma bensì ne arrivano dalla Germania. Sinceramente non capisco perchè noi, paese della mozzarella, importiamo da altri paesi formaggi di dubbia qualità e provenienza, che alla fine risultano pericolosi.

Stesso dubbio l’avevo già manifestato per i prodotti venduti nelle cineserie, articoli che non rispondono mai alle direttive europee e che quando vengono sottoposti a controlli vengono automaticamente ritirati e posti sotto sequestro.

Altra follia è che il più dei nostri prodotti di prima scelta vengono dedicati all’export e in casa ci teniamo prodotti scadenti e di seconda scelta, oppure vengono commercializzati quelli importati, che oltre ad avere una qualità discutibile, sono anche più cari di quelli nostrani. Sono senza parole…

Lascia un commento