Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
12

Prima categoria ma non si direbbe

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Mentre in questi giorni l’afa e l’umido mi stanno sciogliendo la testa e mi rendono difficile la permanenza davanti al PC, sto pensando al rinnovo dell’assicurazione ed all’ennesimo aumento del premio (devono spiegarmi perchè si chiama premio) che ogni anno mi attende insieme all’assicuratore.

Intanto penso anche al fatto che tutto sommato sono un buon assicurato, in anni è stato pagato un solo sinistro (dubbia come colpa) e poi basta. Vabbè negli anni sono capitate le classiche righe dei cretini che non hanno niente di meglio da fare che rigare le macchine altrui e un danno al cristallo anteriore. Per il resto in anni ho sempre pagato la mia quota senza dar loro tanti pensieri.

La motivazione al mio stupore, data dall’assicuratore, è stata che il periodo di crisi ha fatto fiorire le truffe assicurative, i maggiori costi così vengono “spalmati” sugli utenti. Sistema indubbiamente discutibile visto che io di sinistri non ne ho fatti e non mi sono stati pagati sinistri discutibili. Forse farebbero meglio a controllare meglio le denunce, invece che pagare lo stesso danno più volte (è capitato qua a Genova con una moto fotografata tre volte con tre targhe differenti).

Fatto sta che invece di premiare i più meritevoli, come me, pagano tutti, sia quelli bravi che quelli cattivi. Solito sistema del piffero all’italiana…

Lascia un commento