Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
29

Nuovo Codice della Strada

Categoria Garage by Piero_TM_R

Tra pochi giorni il nuovo Codice della Strada prenderà vita, il tutto cercando migliorare la sicurezza delle strade e ridurre il numero di morti ed incidenti che ormai sono all’ordine del giorno.

Alcune novità sono legate all’uso di alcool per i neopatentati e la regolamentazione delle microcar che negli ultimi mesi hanno occupato parecchio spazio nei tg, più altre piccole cose.

Sulla carta sembra tutto perfetto e volto alla tutela della nostra vita, però mi domando se era necessario rafforzare alcune multe e provvedimenti contro chi sgarra.

Sono dell’idea che al posto di riempire le strade con velox, tutor, radar ed altre amenità volte più che altro a fare cassa e a non educare, basterebbe far circolare le pattuglie di Polizia, Vigili e Carabinieri, in modo da fare più controlli, presidiando tra l’altro le strade delle nostre città e non solo, forse sarebbe un modo per educare i cittadini a rispettare le norme.

Comunque da domani tutti attenti e occhio ai velox.

  1. camu ha scritto,

    Beh, anche l’educazione stradale nelle scuole come la fanno qui aiuterebbe. Ogni anno, nel liceo del mio paesello, mettono in scena un incidente nel parcheggio davanti alla scuola, con attori “feriti”, macchine accartocciate, vigili dei fuoco e polizia (veri) ecc… Io non ho mai assistito, ma mi dicono che fa impressione!

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Potrebbe essere una cosa valida, ma si sa che nel bel paese la prevenzione è poco calcolata.

    RispondiRispondi

Lascia un commento