Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
10

Che noia i programmi ministeriali

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Alle volte il mio lavoro può essere veramente noioso e ripetitivo! Ultimamente mi sto picchiando con il programma Dori, ideato dal Ministero dei Trasporti per chi deve chiedere il rinnovo delle concessioni demaniali e purtroppo (ovviamente) il programma è veramente fastidioso, ripetitivo e poco amichevole, non parliamo delle istruzioni che vengono fornite unitamente al programma. Per fortuna c’è un architetto dell’Autorità Portuale di Genova che è molto disponibile e cerca di far fronte alle migliaia di richieste di aiuto dei tecnici che si trovano a passare alcune ore in comagnai di un programma folle.

Per fortuna una delle due pratiche era abbastanza semplice e quindi è andata abbastanza liscia, ma poi è arrivata la seconda pratica che è piuttosto complessa a causa della varietà dei manufatti presenti all’interno del porto.

Purtroppo ho a che fare per lavoro con altri programmi ideati dallo Stato e sembra che siano tutti collegati da un unico filo conduttore, l’incomprensibilità e la difficoltà di capire cosa e come fornire i dati, picchiandosi alle volte con messaggi di errore non sempre comprensibili.

Nei prossimi giorni spero di completare anche la seconda pratica e di consegnarla all’ufficio in modo da pensare a qualcos’altro. Torno alla compilazione, che noia!

Lascia un commento