Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
22

Trasparenze Aero in Windows XP

Categoria Vario by Piero_TM_R

Chi non ha invidiato almeno una volta le trasparenze di Aero del sistema operativo Windows Vista? Io sinceramente trovo che l’interfaccia Aero è veramente gradevole e ha finalmente dei colori gradevoli.

Ovviamente si può trasformare la grafica di Windows XP e farlo assomigliare a Vista, utilizzando icone e suoni di quest’ultimo, però fino ad oggi restava il problema di simulare le trasparenze delle barre, il tutto senza dover appesantire eccessivamente il sistema operativo o avere strani effetti di trascinamento quando si sposteranno le finestre.

Molti software a pagamento o gratuiti alle volte non sopperiscono del tutto a questi problemi e poi chi comprerebbe un programma per avere le trasparenze?

Oggi il problema è risolto da un software totalmente gratuito, il tutto in cambio di un po’ di ram occupata costantemente, quindi meglio avere un po’ di risorse da poter sprecare.

Il programma in questione risponde al nome di Border Skin e fa tutto senza necessità di essere installato.

Ecco la differenza delle finestre quando il programma viene avviato.

Inoltre in base alle impostazioni del programma, sempre raggiungibili attraverso l’icona posta nel tray, si potrà scegliere il tipo di skin e l’effetto di trasparenza.

Ottimo e semplice.

Lascia un commento