Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
23

La Baia affonda!

Categoria Internet, Pensieri by Piero_TM_R

Ebbene si, il processo che vedeva inquisiti i guru di “The Pirate Bay” si è concluso con una sentenza che farà discutere e creerà un precedente abbastanza allarmante per chi ha l’abitudine di scaricare e mettere in condivisione files protetti da diritti d’autore.

LA sentenza è chiara, un anno ai gestori del noto motore di ricerca di files torrent ed una multa parecchio alta, pari a 2,7 milioni di euro! Ora non si è capito se ci sarà un ricorso o meno contro la decisione del tribunale, fatto sta che allo stato dell’arte si è arrivati a questa decisione.

Le motivazioni si tale sentenza sono state che anche se il portale non detiene materialmente i files al suo interno, gli amministratori non hanno fatto nulla per impedirne la loro diffusione, quindi hanno favoreggiato a delinquere.

Oggi gli unici contenti sono le major che hanno sempre difeso i propri diritti e hanno sempre pianto sui presunti danni che avrebbero subito dall’avvento di internet e del file sharing selvaggio. Sicuramente questa decisione farà cambiare le abitudini di molti utenti della rete.

Lascia un commento