Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ago
06

Convertire i files direttamente on-line

Categoria Internet by Piero_TM_R

Capita molto spesso di rivecere via mail dei files che però non riusciamo a visualizzare o semplicemente a stamparli poichè non siamo in possesso del programma con cui sono stati creati. Per fortuna il web è pieno zeppo di risorse e di servizi gratuiti che possono venirci incontro.

Il sito a cui sto facendo riferimento l’ho conosciuto per caso cercando di aprire e stampare un file creato con Visio della Microsoft (software di cui non conoscevo l’esistenza). Girando per il web in cerca di un viewer (che esiste ma che non sembra essere completo), mi sono imbattuto in Zamzar.

Il nome è insolito ma il servizio è rapido ed efficiente. Basta caricare sul server Zamzar il file (per chi non vuole registrarsi e pagare il file deve avere una dimensione inferiore ai 100 mb), selezionare in che file vogliamo che sia convertito il nostro, inserire la nostra mail per essere avvertiti che la conversione è riuscita ed aspettare.

Nel giro di qualche minuto (traffico e carico del server permettendo) riceveremo una mail di avvenuta conversione con il link al file e il gioco è fatto.

Il file verrà conservato sul server Zamzar per 24 ore, trascorso questo tempo verrà cancellato.

Ottimo e semplice da usare. Qua è disponibile l’elenco dei files supportati.

Per chi vuole abbonasri al servizio le tariffe partono da 7 $ al mese.

Lascia un commento