Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
20

Soluzione: FEAR Perseus Mandate

Categoria Vario by Piero_TM_R

Rieccoci a dover affrontare i replicanti di Paxton Fettel, la storia questa volta lascia da parte i personaggi ed i fatti narrati nel primo FEAR e nell’espansione Extraction Point, per raccontare la vicenda da un’altro punto di vista, quello di una seconda squadra inviata sul posto e con il compito di recuperare i dati del progetto Perseus.

Anche questa volta impersoneremo un soldato della squadra F.E.A.R. ben addestrato, affiancato da altri due soldati.
Livelli:

  • Intervallo 01 – Indagine
    • Arrivo
    • Sottosuolo
    • Combattimento a fuoco
  • Intervallo 02 – Rivelazione
    • Salvataggio e ricognizione
    • Tumulto
  • Intervallo 03 – Cattura
    • Pacificazione
    • Bioricerche
    • Caccia al Plaza
  • Intervallo 04 – Devastazione
    • Sepolti
  • Intervallo 05 – Infiltrazione
    • Resti
    • Campo base
  • Intervallo 06 – Esplorazione
    • Resti
    • Labirinto
  • Intervallo 07 – Sterminio
    • Clonazione
    • Produzione di cloni
    • Resa dei conti

Intervallo 01 – Indagine
Arrivo
Verremo paracadutati vicino all’Armacham, le forze di Fettel stanno attaccando le squadre F.E.A.R., per raggiungere il nostro obiettivo passeremo per un canale per il deflusso dell’acqua  e alcuni condotti.
Verremo attaccati quasi subito dal alcuni soldati, proseguendo incontreremo altre forze ostili, ma i nostri compagni ci daranno una mano, perlustriamo bene le aree dove troveremo i soldati, solitamente contengono alcuni oggetti utili, la strada è di tipo obbligato, quindi non ci perderemo.
Arriveremo ad un’ampia area, alcuni soldati ci stanno aspettando, se restiamo in alto potremo colpirli con contevole facilità, proseguiamo nel corridoio di destra e apriamo le due casse li presenti, troveremo munizioni e medikit, proseguiamo ed arriveremo ad un nuovo canale, anche qua ci sono tre soldati, raccogliamo gli oggetti e andiamo sul fondo, a sinistra c’è una scala a pioli, saliamo ed entriamo nella porta a destra, dirigiamoci verso il cancello e forziamo il lucchetto, se servisse sul fondo del canale c’è un medikit, proseguiamo e raccogliamo quello che può venirci utile e proseguiamo oltre, entreremo in uno spazio piuttosto ampio e troveremo un po’ di nemici, una volta eliminati raggiungiamo gli altri al piano sottostante.
Passeremo attraverso alcuni corridoio fino ad arrivare ad un’altra sala simile alla prima, qua troveremo i soldati con le tute mimetizzanti, saliamo al piano superiore ed usciamo.
Giunti all’esterno attraversiamo la strada e dirigiamoci al tunnel, quando entreremo alcune forze di replicanti faranno crollare parte dell’entrata, bloccandoci ed attaccheranno i nostri compagni di ventura, non preoccupiamoci e proseguiamo nel tunnel, arriveremo ad una passerella interrotta, saltiamo ma cadremo nel vuoto.

Sottosuolo
Ci ritrovermo in acqua, usciamo. Il nostro obiettivo è quello di riunirci ai nostri compagni, ci ritroveremo all’interno delle fogne e del depuratore della città.
Usciamo dalla stanza, sentiremo due soldati che parlano, affrontiamo il primo e poi il secondo, facendo attenzione perchè è armato di un lanciagranate. Proseguiamo per il cunicolo fino ad arrivare ad una porta, entriamo, qua troveremo un po’ di soldati, affrontiamoli uno alla volta, cercando di prenderli di sorpresa, saliamo al piano superiore e scendiamo dall’altra parte, siamo di nuovo nelle fogne. Il percorso è obbligato, rientreremo nuovamente nell’edificio per affrontare altri nemici altre due volte, fiano a che non ci troveremo ad affrontare un soldato che una divisa corrazzata, cerchiamo di sapargli con il fucile a pompa utilizzando lo slow-motion, in modo da limitare i danni. Usciremo all’aria aperta, attraversiamo la passerella e caliamoci dall’altra parte, vedremo una persona che gira l’angolo, seguiamola, ma è svanita. Ora andiamo all’edificio dall’altra parte, troveremo alcuni soldati ad attenderci, affrontiamoli e saliamo al piani superiore, poi andiamo alla porta che si è aperta, arriveremo ad un’altro tratto della fogna, a destra d’è una scala per uscire.

Conflitto a fuoco
Il nostro obiettivo è ricongiungerci con i nostri compagni.
Usciti all’aria aperta sentiremo il nostro superiore che ci istruirà sulla situazione, bisogna
fare attenzione alle sparatorie tra la polizia metropolitana e le forze di Fettel.
Di fronte a noi ci sono due soldati, spariamo al quadro elettrico posto dietro di loro, andiamo nel vicolo ed entriamo nella porta, altri due soldati ci si pareranno difronte, perlustriamo il magazzino ed usciamo dalla porta saremo poco lontani da un incrocio presidiato dai replicanti, attacchiamoli e andiamo a destra, altri due soldati correranno fuori dal vicolo, freddiamoli e proseguiamo all’interno del vicolo, entriamo nell’edificio ed usciamo dall’altra parte, sbucheremo in una strada, ci saranno un po’ di replicanti e forze della polizia, ripuliamo l’area facendo attenzione ai nemici che arrivano dalla strada sul fondo, proseguiamo fino a quando non sentiremo i nostri compagni, sono alla porta sul retro, raggiungiamoli ed entriamo nell’edificio.

Intervallo 02- Rivelazione
Salvataggio e ricognizione
L’obbiettivo è quello di trovare la squadra Delta Force all’interno dell’edificio.
Arrivati al seminterrato troveremo parecchi cadaveri, un nostro compagni li esaminerà, quindi proseguiamo fino agli ascensori, la strada è sbarrata, dobbiamo trovare il modo di aprire le porte, un nostro compagno sposterà un mobile per liberare una porta, proseguiamo senza intoppi per la nostra strada, saliamo di un piano fiano ad arrivare ad una stanza piena di materiali elettronici, attiviamo la leva sul fondo per ripristinare la corrente, torniamo indietro.
Sulla via del ritorno sentiremo degli spari, i nostri amici sono sotto attacco, ritorniamo indietro, la strada che abbiamo fatto verrà sbarrata e scendiamo all’atrio in fiamme, attenzione all’unico nemico presente, è armato di un fucile da cecchino agli infrarossi, eliminiamolo con il nostro fucile da cecchino, quindi proseguiamo, i nostri compagni si sono spostati, saliamo al piano di sopra, sentiremo un membro della Delta Force, proseguiamo, arriveremo ad una porta con sopra una telecamera, entriamo e prepariamoci ad affrontare parecchi nemici, il modo migliore è quello di usare le granate e il fucile da cecchino.
Passiamo oltre ed avventuriamoci nel corridoio, entriamo nel primo ufficio di sinistra e raccogliamo il fucile laser, quindi proseguiamo, arrivati davanti alla porta a destra sentiremo alcuni soldati che si preparano ad accoglierci, portiamoci nell’ufficio di sinistra e usiamo il box come scudo, eliminiamo i nemici presenti utilizzando il laser, attenzione perchè anche loro lo avranno e i danni subiti possono essere elevati.
Entriamo nella stanza e andiamo a destra, saliamo la scala per
arrivare al piano superiore, scendiamo
le scale e proseguiamo nel corridoio, riceveremo un messaggio da parte del nostro superiore che ci esorta a sbrigarci prima che i dati vengano cancellati.
Entriamo in una stanza in cui apparentemente non c’è nessuno, in realtà i nemici sono nascosti dietro i grossi computer, affrontiamoli, proseguiamo oltre, entreremo in un ufficio, la segreteria del telefono sta lampeggiando, ascoltiamo il messaggio, quindi proseguiamo.
Arriveremo ad una stanza con una torretta sul soffitto, piazziamo alcune mine antiuomo ed una torretta al centro, perlustriamo le stanze vicine, troveremo un upgrade per lo slow motion, entriamo nella stanza con la porta scorrevole e troveremo i nostri compagni, hanno trovato i membri della squadra Delta Force, seguiamoli e guardiamo sullo schermo la scena, i nostri nemici sembrerebbero dei mercenari e stanno cercando i codici di accesso per recuperare le informazioni su “Perseus”.
Finita la scena torniamo indietro e mettiamoci ai comandi della mitragliatrice, parecchi nemici arriveranno, sistemiamone il più possibile e se ne rimangono usciamo per ripulire l’area.
Ora saremo soli, i nostri compagni stanno evacuando i feriti, proseguiamo oltre la porta da cui sono entrati i mercenari, arriveremo all’entrata del core.

Tumulto
Il nostro obiettivo è quello di capire chi sono i nostri nemici e qual’è il loro scopo, inoltre dovremo ripulire l’area dalle forze nemiche.
Entriamo nel core, attraversiamo la stanza e proseguiamo oltre, entreremo in una sorta di magazzino, saliamo le scale e ci ritroveremo dentro a degli uffici, raccogliamo gli oggetti nelle varie stanze, andiamo fino agli ascensori, giriamo a destra ed entriamo nella porta, saremo in un corridoio, l’unica strada possibile è la porta a destra, dentro troveremo un po’ di resistenza, proseguiamo e prima di salire la scala passiamo dietro, c’è una cassa di rifornimenti, saliamo la scala e apriamo la porta, attenzione ai nemici, sbaraziamocene, saliamo di un piano, altri nemici arriveranno da dove siamo entrati, sistemiamoli.
Oltrepassata la porta ci troveremo in un lungo locale con delle tubature, usando le pareti come scudo, abbattiamo i nemici presenti, proseguiamo, saremo nella parte superiore del core, andiamo verso la porta scorrevole, prima raccogliamo il fucile a scarica elettrica, entriamo nella porta, oltrepassiamo il disimpegno ed entreremo in un locale tecnico, abbattiamo i nemici, saliamo sulla passerella ed altri nemici entreranno dalla vetrata sul fondo. Finito il combattimento andiamo oltre e proseguiamo nel magazzino, nell’angolo a sinistra troveremo un potenziamento, andiamo verso la scala per salire, entriamo nella porta e prepariamoci a vedere un po’ di demoni, non ci toccheranno, finito il filmato e continuiamo oltre.
Entriamo negli uffici, raccogliamo un po’ di oggetti e andiamo nel locale della manutenzione, sfondiamo la grata di aerazione ed infiliamoci nel condotto, scendiamo dall’altra parte, ci saranno un po’ di cadaveri, apriamo la porta e ci troveremo difronte Alma che ci farà volare oltre la vetrata dietro di noi, perderemo i sensi e poi vedremo i nostri compagni.

Intervallo 03- Cattura
Pacificazione
Il nostro compito è quello di penertrare all’interno dei lavoratori della Armachan, arriveremo ad uno spiazzo con parecchi uomini della SWAT, un nostro collega passerà da una serranda semiaperta, mentre noi dovremo entrare da una porta poco distante, l’accoglienza all’interno non è delle migliori.
Un membo della SWAT ci guiderà ma non avrà lunga vita, alcuni nemici ci verranno incontro, affrontiamoli e proseguiamo, facciamo attenzione agli oggetti sparsi per gli ambienti, cerchiamli bene.
Arriveremo ad una scala che scende di un piano, all’interno troveremo tre nemici, raccogliamo le munizioni ed un fucile ad alta penetrazione, procediamo all’esterno, dalle scale arriveranno alcuni nemici, raccogliamo gli oggetti lundo la parete di destra e andiamo verso sinistra, altri nemici, il più difficile da abbattere è il soldato con l’armatura, occupiamoci anche dei gragari, scendiiamo le scale, raccogliamo altri oggetti ed entriamo in un magazzino, ripuliamo l’area ed enntriamo nella zona recintata, troveremo un potenziamento, usciamo, un robot ci impegnerà abbastanza, usiamo le granate e le armi per abbatterlo. Torniamo fuori, ed entriamo nell’edificio sul fondo, appena arriveremo spunteranno due soldati dall’ascensore, freddiamoli, non potendo usare l’ascensore saliamo le scale ed entriamo nella sala regia, caliamoci nella sala cinematografica.

Bioricerche
Inizieremo da un corridoio, percorriamolo tutto, ad un certo punto alcune paratie ci bloccheranno la strada e saranno presenti alcuni nemici, lasciamoli perdere, infatti arriverà un robot di notevoli dimensioni che li attaccherà, le paratie si riapriranno e noi dovremo fuggire, saltiamo nella prima porta aperta a destra e poi giù nel foro del pavimento, ora dobbiamo scappare, corriamo per le varie stanze fino a qundo non ci troveremo dentro ad un laboratorio, troveremo un lanciarazzi, nella stanza vicina ce ne sono altri due, usiamolo contro il robot cercando di farlo girare per le stanze, una volta eliminato arriveranno altri due soldati.
Proseguiamo per i corridoi, non troveremo nemici, solo cadaveri e munizioni, proseguiamo fiano a quando troveremo una paratia di metallo chiusa, andiamo nella stanza vicina e sblocchiamo il portone, scendiamo con l’ascensore.
Ad aspettarci nel magazzino troveremo un po’ di soldati, raccogliamo le minuzioni ed usiamo il portatile come già fatto per trovare nuove informazioni, andiamo alla porta scassinata ed aspettiamoci altri nemici molto rapidi e letali, eliminiamoli con l’ausilio delle torrette portatili e delle mine, scendiamo al piano sottostante ed infiliamoci nel condotto dell’aria, è ben visibile poichè è segnalato da una torcia in terra, se non lo abbiamo fatto in precedenza, prendiamo un fucile da cecchino, quello ad infrarossi serve a poco a causa dell’atmosfera azzurra.
Attiriamo i due soldati in modo da poterli freddare con il fucile da cecchino, saliamo ed andiamo alla porta, dato che non potremo raggiungere l’ex membro dell’NSA, andiamo dalla parte opposta alla porta, troveremo un condotto, scendiamo ed ecco il nostro obiettivo, scapperà appena ci vede.
Seguiamolo, attenzione alle due torrette sul soffitto, un ottimo modo per eliminarle è sparargli con il fucile da cecchino, rifacciamo la strada al contrario fino al magazzino, qui troveremo tre soldati, uno armato di fucile laser, ripuliamo l’area e risaliamo con l’ascensore, verdremo il nostro obiettivo che prende un’ascensore, prendiamo l’altro e saliamo.

Caccia al Plaza
Dovremo inseguire e trovare Morrison per recuperare i dati che ha rubato.
Usciamo dall’ascensore e andiamo verso destra, dall’elicottero precipitato possiamo recuperare una mitragliatrice rotante e alcuni medikit, usciamo nel corridoio troveremo tre cloni, sono immobili ed inoffensivi.
Continuiamo verso l’esterno, troveremo un po’ di resistenza dalla porta oltre il cortile, continuando arriveremo alla scala di servizio, saliamola per raccogliere un potenziamento, torniamo giù e usciamo nel parcheggio, qua troveremo parecchi poliziotti ATC, eliminata la resistenza raccogliamo le munizioni dal furgone, entriamo nel magazzino ed eliminiamo i nemici che ci si pareranno davanti, saliamo la scala ed entriamo nella porta di sinistra.
Ci ritroveremo all’interno degli uffici, sentiremo un dialogo tra i nostri compagni, saltiamo già oltre il parapetto ed usciamo fuori, ci saranno parecchi nemici ma i nostri compagni ci daranno una mano sparando dalle finestre del palazzo, oltrepassiamo lo spiazzo e scendiamo le scale, rientriamo nell’edificio
ed affrontiamo altri nemici, usciamo dall
‘edificio, saremo nuovamente all’aperto, incontreremo altri soldati, ripuliamo l’area, risaliamo altre scale ed affrontiamo altri nemici, andiamo sul fondo e scendiamo la scala incompleta, arriveremo da Morrison, un nostro compagno lo ha bloccato, poco dopo una forte esplosione sta distruggendo la città (fine del primo FEAR), Morrison scapperà e noi gli correremo dietro.

Intervallo 04 – Devastazione
Sepolti Riprenderemo conoscenza nei vecchi locali della metrolopitana, siamo in compagnia del nostro collega Chen, dobbiamo ritrovare il terzo componente della squadra e Morrison per recuperare le informazioni in suo possesso sul progetto Perseus. Seguiamo Chen e cerchiamo la strada per tornare all’aperto, La strada è di tipo obbligato, massiamo attenzione ai doemini che ci si pareranno davanti, faremo anche i conti con un paio di fenomeni paranormali e perderemo di vista il nostro collega un paio di volte, fino a quando arriveremo ad una stanza la cui porta d’uscita è bloccata e la luce si spegnerà, Chen arriverà dalla porta per farci proseguire.
Seguiamolo fino a quando il pavimento non crollerà, il nostro collega sparerà a qualcosa nel buio, noi non potremo aiutarlo, subito dopo un’esplosione farà dacere un tubo, usiamolo per raggiungere il nostro amico, ci dirà che qualcosa lo voleva attaccare, ma subito dopo verrà trascianto dentro una pozza nera e morirà.
Attenzione a questi demoni, si manifestano come una macchia sul pavimento, se ci si passa sopra si viene trascinati giù, quindi meglio evitarli.
Proseguiamo la nostra strada verso la superficie.
Continuiamo a girare fino a quando non ci ritroveremo in un locale più recente, troveremo alcuni soldati di Fettel, ma non avranno reazioni, proseguiamo e vedremo che Morrison è stato catturato dai mercenari, andiamo oltre ed affrontiamo i nemici che ci si parano davanti, sono quattro nella sala principale, quattro nel corridoio ed altri quattro poco più avanti, raccogliamo gli oggetti utili ed iniziamo a salire le scale, ci sarà una manifestazione paranormale, usciti all’aperto sentiremo l’altro nostro compagno, inoltre la città è deserta, proseguiamo oltre fino al cancello, quindi dirigiamoci a destra fino al vicolo, tre soldati di Fettel sono rimasti li, raccogliamone le armi e scavalchiamo la staccionata.

Intervallo 05 – Infiltrazione
Resti L’obiettivo è quello di scoprire dove i mercenari tengono prigioniero Morrison.
Oltreassata la staccionata il nostro collega ci aggiornerà su alcune cose, muoviamoci tranquillamente, i replicanti presenti non si muoveranno, raccogliamo le armi e proseguiamo, dovremo aprire la serranda destra dello scalo ferroviario, per farlo dobbiamo raggiungere l’edificio in fondo a destra ed attivare una leva, noteremo che l’area è zeppa di medikit, questo ci fa presagire che la presenza di nemici sarà notevole.
Torniamo indietro ed andiamo verso i vagoni, giunti al circa metà strada sentiremo arrivare alcuni replicanti, torniamo indietro ed eliminiamo i primi due, ora procediamo verso l’ultimo edificio ed eliminiamo i primi soldati, spostiamoci anche alla finestra, i nemici si sposteranno e saranno ottimi bersagli dall’alto, facciamo attenzione ai due soldati con le corazze che usciranno dalla serranda alzata, quando non vediamo più alcun nemico nell’area scendiamo, raccogliamo il fucile a scariche elettriche ed andiamo verso i vagoni, arrivati quasi ai vagoni salterà fuori un’altro soldato con la corazza, freddiamolo, ora possiamo recuperare le armi, salute ed armatura, procediamo oltre la serranda, saremo dentro un magazzino, entriamo nella porta sul fondo, troveremo altri nemici, proseguiamo oltre e troveremo altra compagnia, tra cui un’altro soldato corrazzato, saliamo al piano superiore, attenzione al nemico nell’ufficio, proseguiamo per il corridoio, appena apriremo la porta un soldato volerà in aria, riecco i demoni, seguiamoli, arriveremo ad una stanza insanguinata, vedremo una figura oltre la porta sul fondo, appena si aprirà arriveranno alcuni demoni.
Ripulita l’area andiamo al cancello e rompiamo il lucchetto, scendiamo nel condotto ed avremo un’altra esperienza paranormale, attraverseremo alcune stanze con demoni, corridoi ed un’ospedale, quindi ci ritroveremo all’interno del condotto, riemergiamo, l’unica porta utilizzabile è quella di fronte a noi.
Usciamo dalla stanza ed andiamo alla vetrata a sinistra, rompiamola e spariamo al quadro elettrico di sinistra, l’esplosione aprirà un passaggio nella parete, entriamo e raccogliamo il potenziamento e il fucile particellare, torniamo sui nostri passi ed entriamo nel magazzino, scendiamo di un piano e proseguiamo, troveremo un po’ di replicicanti ed un soldato con una corazza, sistemiamoli, saliamo la scala a pioli dall’altro lato, proseguiamo per la tromba delle scale e vedremo alcuni soldati fuggire, ci stanno preparando un’imboscata, raccogliamo gli oggetti e andiamo oltre.
L’area è all’aperto, ci aspetteranno due robot armati di missili, quindi il modo migliore per sopravvivere è quello di restare nascosti ed usare il fucile a penetrazione, per distrarli possiamo anche utilizzare le torrette portatili.
Eliminati i robot, portiamoci in fondo all’area, entriamo nell’unica porta utilizzabile, vedremo uno scontro armato tra i replicanti ed i mercenari, saliamo la scala ed entriamo nuovamente in un edificio, qui troveremo parecchi soldati morti, proseguiamo fino a quando l’unica via è quella di saltare giù al piano di sotto.

Campo base
Come abbiamo appurato i replicanti sono nuovamente attivi, qualcosa li ha misteriosamente riportati in vita. Il nostro obiettivo è quello di sfuggire ai replicanti e scoprire dove i mercenari tengono Morrison.
Aggiriamoci per i vari locali, per ora non troveremo resistenza, raccogliamo quello che ci può essere utile, arriveremo ad una locomotiva che blocca una galleria, per spostarla saliamo dobbiamo entrare nella sala comandi poco distante ed azionare la leva.
Quando arriveremo quasi alla fine del tunnel arriveranno un po’ di soldati, usiamo le granate per toglierceli di torno, saliamo la scala a pioli e proseguiamo fino ad un’altro locale su più livelli, il primo nemico è al piano di sotto, possiamo freddarlo facilmete dall’alto, ne troveremo altri nella stanza di fianco, ripuliamo l’area e saliamo le scale, proseguiamo fino ad una porta, appena aperta arriveranno tre soldati, proseguiamo ed attraverseremo alcune stanza piene di apparecchiature, ma senza nemici, sentiremo anche una telefonata tra qualcuno ed il capo dei mercenari, sembra che sia coinvolto qualcuno molto in alto.
Proseguendo arriveremo fino ad un locale con una passerella in alto e due serbatoi al centro, arriveranno uno alla volta i mercenari, attenzione perchè sono parecchio resistenti e l’ultimo è armato di un fucile a scarica elettrica, terminato il combattimento recuperiamo armi, salute ed armatura, saliamo al piano superiore ed andiamo al magazzino di fianco, qui troveremo Morrison, liberiamolo e facciamoci portare all’uscita.

Intervallo 06 – Esplorazione
Resti Scenderemo nei sotterranei verso un centro ACT, Morrison ci accompagnerà fino ad un portone chiuso, saliamo la scala a destra ed attiviamo la leva, il portone si aprirà, torniamo sui nostri passi e proseguiamo con Morrison, avremo un’altra visione, torneremo nella gallerie ma qualcosa farà volare via un furgone che schiaccerà Morrison.
Saliamo la scala sul fondo a destra e proseguiamo all’interno del corridoio, quando saremo in prossimità della porta sentiremo i mercenari (Morrison li aveva indicati con il nome Nottambuli) che ci stanno aspettando, ripulia
mo il primo locale, andiamo oltre e
caliamoci nell’ampia apertura in mezzo alla stanza, sentiremo anche il nostro principale che ci spiegherà alcune cose.
Ora siamo all’interno di una miniera abbandonata, proseguiamo nel cunicolo a sinistra, per far saltare fuori i soldati, spariamo al serbatoio in alto a destra, così elimineremo un nemico, ne salteranno fuori altri tre, uno in alto a sinistra e due dietro al pilone in mezzo al cunicolo. Continuiamo oltre e saliamo la scala, l’unica via possibile è andare a destra, un mercenario sarà davanti a noi, un’altro è nell’area in basso, attenzione è armato di fucile laser.
Passiamo nel cunicolo e prepariamoci a dover affrontare alcuni nemici, saranno armati anche con il fucile a penetrazione, saliamo la scala a pioli ed andiamo al traliccio che sovrasta la grotta, in fondo c’è un potenziamento per i riflessi.
Saliamo l’altra scala a pioli, entreremo in un’edificio, sopra la passerella scapperà un demone, entriamo nella porta, dall’altra parte ci stanno aspettando, saliamo la scala a pioli e scendiamo nella stanza di fianco, seguiamo il corridoio e troveremo altra compagnia, proseguiamo dentro ad un magazzino, arrivati in fondo saltiamo da una parete all’altra per recuperare delle granate e l’armatura, torniamo indietro ed affrontiamo i nemici nell’ampio ambiente in cui ci troviamo, in totale sono 5 o 6. Dirigiamoci alla porta bloccata dalle assi, andiamo oltre ed arrivati a metà corridoio cadremo di sotto.

Labirinto
Ci ritroveremo in una galleria, andiamo verso il fondo, entriamo nell’apertura di sinistra per trovare un fucile da cecchino, torniamo indietro e andiamo nell’altra galleria, attenzione ai demoni nel pavimento, trveremo alcuni nemico, usiamo il fucile da cecchino per eliminarli. Passiamo oltre, ci aggireremo per alcune galleri deserte, vedremo fuggire un soldato con la tuta invisibile, lasciamolo perdere, arrivati all’elevatore saliamo al piano superiore e poi usciamo.
Risentiremo il nostro superiore, siamo ai laboratori ATC, usciamo dal magazzino e prepariamoci ad affrontare tre soldati invisibili, il primo è davanti a noi e potremo coglierlo di sorpresa, gli altri due arriveranno rispettivamente da sinistra e da destra, eliminati i due nemico attraversiamo l’area ed entriamo nell’edificio di fronte.
Troveremo alcuni soldati nei locali, procediamo fino a quando non potremo far altro che scendere da una scala a chiocciola, sfondiamo la grata di aerazione e scendiamo nel condotto.

Intervallo 07 – Sterminio
Clonazione Scendiamo nei condotti fino ad una stanza con dei generatori ed attiviamo la leva a destra della porta per riattivare l’energia elettrica, usciamo nel corridoio ed andiamo a sinistra, quindi entriamo nella stanza a sinistra, raccogliamo le granate e sentiremo alcuni nemici che ci aspettano oltre la porta d’uscita, procediamo ed affrontiamoli, andiamo nella stanza sul fondo ed apriamo il portone per proseguire.
I soccessivi locali saranno abbastanza ripetitivi, infatti si susseguiranno corridoi e locali più ampi con all’interno alcuni nemici, attenzione alle torrette nemiche e ai demoni nelle ombre sul pavimento, alcuni sono nascosti nelle pozze di sangue, lo scopo per poter procede verso il centro della struttura è quello di utilizzare la pedana centrale per attraversare i vari piani.

Produzione di cloni
Arrivati al centro di clonazione, proseguiamo senza intoppi, avremo anche una visione di Fettel, ci ritroveremo in un locale di grosse dimensioni, vedremo alcuni nemici nell’area più bassa, procediamo seguendo la passerella ed entriamo nel primo locale, appena entrati verranno bloccate le porte ed alcuni nemici ci verranno incontro, entriamo nel condotto dall’altra parte del locale, troveremo alcuni demoni, possiamo eliminarli con un solo colpo al quadro elettrico, usciamo e torniamo alla passerella, vedremo alcuni demoni combattere con i soldati al piano di sotto, possiamo aiutarli dall’alto.
Mentre scenderemo parte della passerella crollerà, quindi saremo obbligati a scendere da una scaletta poco distante, scavalchiamo il parapetto e andiamo giù nel laboratorio, vedremo altri demoni e poi arriveremo proprio nel momento in cui il capo dei mercenari sta prelevando il campione di DNA di Alma, inseguiamolo.
Facciamo attenzione poichè sulla nostra strada troveremo alcune torrette, arrivati all’ascensore il capo dei mercenari ci sfuggirà, scendiamo nella fossa dell’ascensore ed entriamo nel condotto, da questo momento in avanti troveremo parecchi nemici.

Resa dei conti
Per prima cosa ci troveremo in un magazzino, i nemici presenti sono quasi tutti normali, al di fuori di un soldato con l’armatura, eliminata la resistenza proseguiamo nei laboratori, anche qua troveremo non poca resistenza, la strada ci verrà indicata dai nemici stessi, infatti arriveranno da dove noi dobbiamo fuggire.
Il punto più complesso è quello in cui arriveremo in un’altro magazzino con due passerelle, scaffali e parecchie armi, i nemici arriveranno dall’alto e saranno sempre tre, a metà del combattimento arriverà anche il capo dei mercenari, attenzione perchè è molto resistente e veloce, molto più di noi e sarà ben armato, lo scontro si interromperà con l’arrivo di altri soldati, alla fine dovremo affrontare solo il capo, armiamoci con qualcosa che possa infliggere molti danni e che sia veloce.
Una volta sconfitto entriamo nell’ascensore che nel frattempo si è aperto, raccogliamo il campione di DNA di Alma e risaliamo in superficie.
Qua la resistenza è notevole, dopo aver trovato il nostro compagno proseguiamo, dobbiamo arrivare al porto per scappare. Raccogliamo ogni cosa che può venirci utile nello scontro.
Fuori ci aspetteranno parecchi soldati normali e due corrazzati, un modo valido di affrontarli è quello di andare a destra ed entrare nell’edificio a destra, per farlo dovremo essere veloci ed eliminare un po’ di soldati.
Ci saranno un paio di ondate, quando il nostro compagno ci dirà di andare al porto portiamoci vicino al cancello a destra, lui arriverà e lo aprirà, prendiamo l’elicottero, missione compiuta.

Lascia un commento