Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
29

Lo scivolone di Apple ed U2

Categoria Internet, Pensieri by Piero_TM_R

iphone-6

Non è passato molto da quando la Apple ha presentato i nuovi modelli dei suoi prodotti e come al solito la manifestazione ha calamitato l’attenzione del mondo.

La presentazione è stata accompagnata con un concerto degli U2 che si sono esibiti Live per chi era presente di persona ed in streaming per il resto del mondo.

Fin qua nulla di strano, non è la prima volta e non sará l’ultima volta che un artista si presta dietro lauta ricompensa ad affiancare un prodotto, ma il problema era dietro l’angolo.

Gli utenti Apple si sono trovati in omaggio l’ultimo album degli U2 senza che dovessero far nulla, nemmeno accettarlo. Le proteste sono iniziate e molti hanno lamentato che Apple non doveva comportarsi così è che gli utenti non sono stati informati in maniera corretta e che l’utente aveva il diritto di rifiutare l’omaggio. A nulla sono servite le spiegazioni del patron Apple. Fatto sta che Apple è tornata sui suoi passi e ha mantenuto gratuito il disco ma verrá scaricato solo se l’utente vorrá.

È l’ennesima dimostrazione che Snowden ha ragione e che il controllo da parte di terzi dei nostri dispositivi è maggiore rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare?

Lascia un commento