Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
21

Negare l’autorizzazione mediante un post su Facebook, perchè?

Categoria Internet by Piero_TM_R

Non so come mai ma dall’inizio dell’anno sono riprese delle sorte di catene su Facebook dove molti, scrivendo un semplice post sul noto social network, negano a loro dire l’autorizzazione ad utilizzare le fotografie caricate per scopi commerciali da parte del social stesso.

Con

L’ultimo in ordine di apparizione è questo:

oppure la versione Civid-19

Tenendo conto che al momento dell’iscrizione ad un qualsiasi servizio si sottoscrive un contratto in cui si accettano delle regole che autorizzano o negano per entrambi comportamenti ed attività. Forse se si leggesse attentamente le regole alla fine in pochi si iscriverebbero.

Vorrei capire come un post, che non vale assolutamente nulla a livello contrattuale, possa inibire il social a fare un qualcosa. Credo che tali post vogliano testare l’attenzione delle persone che li condividono ed interagiscono con un qualcosa che è palesemente finto.

Solitamente quando faccio notare a chi ha pubblicato il messaggio che la cosa è palesemente una bufala non lo rimuove, altri rispondono ringraziando dell’informazione ed aggiungono un “non si sa mai”, come se la cosa comunque fosse vera nonostante la palese dimostrazione di inutilità. Poi si parla tanto della circolazione delle fake news!

Lascia un commento