Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
05

L’inutilità dei social network

Categoria Vario by Piero_TM_R

A settembre saranno due anni da quando sono uscito dai social network (Facebook, Instagram e Twitter).

La fuoriuscita è stata dettata da un utilizzo spropositato in generale.

Era da tempo che meditavo l’abbandono di facebook, divenuto nel tempo noioso, pieno di contenuti inutili e gente rancorosa. Ritengo che l’ingresso di una parte di utenza avanti con gli anni, politici e mezzi d’informazione la situazione sia crollata verticalmente. All’inizio era un modo per farsi due risate, riprendere contatti con persone del passato (ma se erano vent’anni o più che non ci si sentiva il motivo doveva esserci) per poi cancellarle dalla lista degli “amici” poco dopo.

Twitter è un posto di persone che si sentono molto serie e studiate, il tutto è alle volte molto noioso tolti alcuni account.

Instagram… Beh… Tette, culi e finzione generale.

I primi tempi la dipendenza si sentiva, un po’ come chi cerca di smettere di fumare, la gestualità di cercare il telefono per poi non leggere o vedere nulla di veramente interessante. Poi mi sono reso conto che la batteria del telefono dura molto di più, non lo sblocco continuamente e comunque le app non si collegano costantemente ai server per aggiornarsi.

Oggi a distanza di tempo vedo molti zombie che fissano lo schermo, non interagiscono tra loro o sono impegnati a filmare o fotografare qualcosa senza godersi il momento.

Resto dell’idea che i social siano inutili.

Lascia un commento