Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
03

Preoccupato costantemente

Categoria Vario by Piero_TM_R

Ricordo che da bambino, ma non solo, non capivo lo stato di preoccupazione di mia madre quando si presentava qualche inciampo anche minimo.

Oggi da padre posso dire che mi è tutto molto più chiaro, la preoccupazione è sempre presente, che sia una sbucciatura o febbre, per passare ad altre cose come ad esempio i rapporti tra bambini e via discorrendo.

Mi rendo conto che mi pongo mille domande che spesso non esterno perché stupide e cerco di non trasferire la mia preoccupazione al pupo per non agitarlo.

La cosa peggiore è che questo stato d’animo non mi abbandonerà mai anche quando sarà grande, uno dei tanti regali di essere genitori.

  1. camu ha scritto,

    Io faccio la stessa cosa, tant’è che mia figlia oramai mi ha etichettato come melodrammatico ed ha iniziato a non dirmi più quando c’è qualcosa che non va. Sto imparando a controllarmi 🙂 Ma non è per nulla facile…

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Per fortuna cerco di non esternare le mie preoccupazioni, però nella mia testa… In più mi preoccupa il futuro visti i recenti eventi di cronaca.

    RispondiRispondi
  3. camu ha scritto,

    A chi lo dici. Per me è una preoccupazione quotidiana. E dire che ero venuto in America proprio nella speranza di dare alle mie figlie un futuro migliore. Sembra proprio che a prescindere da dove si decida di vivere, le cose non sembrano apparire per nulla rosee 🙁

    RispondiRispondi

Lascia un commento