Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
06

Mi sento sempre meno italiano!

Categoria Vario by Piero_TM_R

Come direbbe Gaber, non mi sento italiano, purtroppo lo sono! Devo essere sincero, più passa il tempo e più mi vergogno di essere italiano! Tralasciando la questione che se fossi straniero avrei più diritto e agevolazioni!!!

Ormai i politici si sentono come dei sovrani, ma noi non siamo più i sudditi, siamo gli schiavi che devono subire passivamente e non provare nemmeno ad alzare la tasta per lamentarci, basta notare le affermazioni di un politico, che ha sostenuto che lo stipendio dei politici è troppo basso! Ma come, già si portano via più della metà dei nostri guadagni, hanno privilegi inimmaginabili e case da sogno! Poi non parliamo dell’arroganza contro chi esprime le sue idee, il medesimo politico sta cercando di far chiudere un blog che parla male di lui, meno male che siamo in un paese democratico e dove esiste la libertà di pensiero e parola.

Altra cosa che mi ha fatto molto pensare, se per caso non odiassi già il sistema politica, è stata l’affermazione di Padoa- Schioppa, il quale afferma che i figli degli italiano non si cercano casa e restano con i genitori fino oltre i trent’anni perchè sono dei bambocci, sicuramente i figli dei vari politici i problemi del lavoro, del mutuo e del resto non li tocca, visto che sono figli di una persona di spicco, che si possono permettere di andare in giro con yacht di parecchi metri, non prenotare un posto in un porto e poi investire la capitaneria affermando “lei non sa chi sono io!”.

Per poi non parlare delle ingiustizie legali, un extracomunitario ubriaco investe alcune persone con il suo furgone, le uccide e il tribunale, dove dicono che la legge è uguale per tutti, decide di dargli solo sei anni, oppure la cassazione decide che occupare una casa in modo abusivo non è reato e l’alloggio non può essere sgomberato, in barba ad ogni regola e ogni diritto di chi sottostà supinamente alle regole. A questo punto sarebbe meglio delinquere, essere extracomunitari e fare tutto quello che si vuole.

Forse non tutti sanno che gli extracomunitari hanno canali preferenziali per il lavoro, con sorte di sindacato, se richiedono dei prestiti gli vengono concessi con interessi di favore.

Mamma mia che rabbia essere italiano e non poter fare nulla per fermare questa devastazione.

Lascia un commento