11
Opera
Categoria Internet by Piero_TM_R
Sono un utilizzatore del browser Opera da prima che eliminassero il banner per ila versione a pagamento, pertanto si parla di una vita ormai.
È sempre stato un browser molto completo e veloce, inoltre ha integrato il download manager, un client di posta, chat e torrent, oltre ad avere la navigazione a Tab, cosa oggi comune e diffusa, ma all’epoca non utilizzata.
Inoltre ha inserito anche lo Speed Dial per i siti.
Ho sempre apprezzato queste funzioni, tanto che oggi è il browser che uso praticamente ovunque (tranne il cellulare privato, lì c’è Ark Search), sincronizzato tra PC e cellulare per ritrovare le cose senza impazzire.
Nel tempo ho provato quasi tutti i browser ma sono sempre tornato ad Opera e non apprezzo Chrome anche se di fatto condividono parte del codice ed il motore, peccato il suo originario lo preferivo.
Preferivo anche le impostazioni molto più dettagliate come ad esempio poter cancellare i file temporanei e i cookies alla chiusura del browser e non salvare nessun url inserito nella navigazione, cose d’altri tempo.
Non credo che passerò mai ad altro nonostante l’ampia offerta del mercato, ho giusto altri browser installati per quei siti (solitamente della pubblica amministrazione) che non vogliono supportare Opera o che comunque creano problemi vari.


Lascia un commento