24
Non offendere mai nessuno
Categoria Pensieri by Piero_TM_RSiamo ad un punto dove il politicamente corretto è arrivato a livelli folli e se si fa anche semplicemente una battuta prima si deve fare un preambolo per avvertire della battuta che arriverà in seguito e che potrebbe offendere qualcuno.
In rete spesso capita di leggere una frase attribuita erroneamente a Dostoevskij e che recita: arriveremo ad un punto in cui non potremo dire ad un imbecille che è tale per timore di offenderlo.
Onestamente non mi faccio problemi ad esprimere la mia opinione, se ne vale la pena, e me ne infischio se qualcuno si offende, problemi suoi non miei, non critico a vuoto e solitamente motivo il mio giudizio.
In oggi abbiamo una società piatta ed introversa che si interfaccia con il mondo attraverso lo schermo del cellulare, dove esistono leoni da tastiera che poco o nulla capiscono o sanno, hanno solo una tastiera e una vita insulsa ed inutile.
Trovo che si dovrebbe fare un passo indietro e lasciare libere le persone di esprimersi senza troppe pippe mentali.


Carissimo, manco da un po’ dalla blogosfera, ma sono contento di vedere che tornando, siamo come sempre della stessa opinione anche in questo frangente. In America siamo arrivati a livelli folli, e questo ha ramificazioni sulla politica (per semplificare, la gente vota Trump perché è stufa del politicamente corretto portato avanti dalla sinistra), sull’educazione (oramai i ragazzi hanno paura di dire qualsiasi cosa), sulla società. Sono tempi bui.
Voi avete anche la n-word che non può essere usata, capisco è denigratoria, ma onestamente meglio far capire che è sbagliato usarla e non vietarla. Solitamente a vincolare la gente si ottiene l’effetto contrario.
Lascia un commento