Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
30

Ma che caldo fa?

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

In questo fine settimana ho patito veramente tanto il caldo! A nulla sono valse le doccie, l’ombra in casa, i ventilatori e mangiare cose fresche (la sola idea di vedere una pentola sui fornelli mi fa sentire ancora di più la calura!).

Nel giro di pochi giorni, dopo un mese e più di pioggie, è arrivato il tanto temuto caldo. Il problema è che viene accentuato dall’umidità (84%) che certo non aiuta.

Sabato pomeriggio abbiamo cercato ristoro all’interno della Fiumara e alla sera andando ad Arenzano in scooter, ma l’umidità ha avuto la meglio, tanto che avevamo la faccia appiccicosa senza aver sudato.

Ieri siamo andati alla tradizionale fiera di San Pietro e anche li il caldo, nonostante l’orario (17.00) si è fatto sentire. Tanto che ce ne siamo venuti a casa senza vedere i fuochi d’artificio. Io non mi sentivo più le gambe e camminavo per inerzia.

Oggi sembrerebbe meno caldo, ma l’umidità resta alta, l’unico ristoro è starsene a casa, ma ahimè devo uscire per lavoro! Il cielo è nuvoloso, ma il sole ogni tanto fa capolino.

Si suda in scooter e la cosa non è piacevole, avendo in testa il casco!

Mi sono reso conto che la cosa sta influenzando non poco il mio umore, sono più scontroso e meno portato al dialogo, spero solo che questa ondata di caldo umido passi, altrimenti vado a vivermene in una grotta insieme agli orsi!

Voglio il freddo!!!!!!! 😥

  1. Tissy ha scritto,

    Anche io vengo a vivere nelle grotte ma non insieme agli orsi, quelli te li lascio volentieri :mrgreen:

    RispondiRispondi

Lascia un commento