Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
30

Idee per il blog – Parte 2

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Basta porre una domanda e la cara amica Vale salta fuori! 😆 La cosa fa molto piacere, avere idee da altre persone non è mai sbagliato, l’importante è che siano costruttive.

vale ha scritto,

metti una specie di riproduttore di file musicali coi tuoi brani preferiti, così condividerai la musica con tutti e quando vuoi la sentirai pure tu.

Per il riproduttore dei file musicali ci avevo fatto un pensiero (sono iscritto su Last.fm), forse inserirò il player che forniscono loro, il problema è che lo uso poco, quindi c’è pochissima musica tra i miei link. Di solito sento la radio via internet. Vedrò che fare in merito.

vale ha scritto,

Fai una cosa, cambia skin e sfondo ogni tatno, magari in tema con le stagioni, o col tuo umore, comunque ogni tanto cambiala, così anche per divertirti tu per primo.

Per questa cosa dovrei cambiare totalmente il template che sto utilizzando e che mi piace molto, oppure dovrei utilizzare un qualche plug-in per far cambiare i colori, ahimè però questo si tradurrebbe in un appesantimento delle pagine, il tutto traducibile in lentezza nel caricamento delle pagine. Non so se e cosa farò, se troverò un tema diverso che mi aggrada non escludo di applicarlo.

vale ha scritto,

Metti se hai tempo e voglia qualche animazione o comunque più colore!!!

Stessa cosa del punto precedente, le animazioni sono pesanti, tendenzialmente non si usano più e occupano spazio (non ne ho molto). Per il colore, come già detto, vedremo se trovo un tema diverso, questo mi piace per ora.

vale ha scritto,

e magari qualche quiz, sondaggio o boh….

Aggiungere quiz e sondaggi? Su cosa? Il problema è trovare l’argomento dei sondaggi, per il quiz non saprei dove cercare.

vale ha scritto,

CHE NE DICI?

Direi che quanche idea me l’hai data, un po’ di brainstorming, utile per capire cosa può andare e cosa no. Come sempre sei utile. Grazie per i consigli e per la presenza! :mrgreen:

  1. vale ha scritto,

    grazie a te Piero! sai che mi fa piacere aiutarti(anche perchè solitamente è il contrario:sei tu che mi aiuti!) comunque per quiz e sondaggi intendevo….una cosa del tipo: “come la pensate su…..” un certo argomento. Però come idea mi rendo conto che è un pò campata per aria. Per ora non mi viene in mente altro, ma potresti provare ad affiliarti con qualche altro blog o forum, o a fare un gemellaggio….ma mi sa che mi dirai di no: il blog è il tuo personale……
    Boh, per ora nada, poi se mi viene in mente qualcos’altro corro e te lo dico 😀 😀 😀 , grazie di tutto!!!!

    RispondiRispondi

Lascia un commento