Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
16

Need for Speed Pro Street

Categoria Giochi by Piero_TM_R

Ebbene si, sto nuovamente giocando ad un videogioco di macchine, come giustamente sottolinea il titolo! 😀

Nonostante le mie prime perplessità, dopo aver provato un drammatico demo tutto scatti, ora ci sto passando il tempo libero.

Il gioco è Need for Speed Pro Street e questa volta abbandoniamo le strade in virtù delle piste e delle gare legali, qualcosa manca, non si può girare liberamente per le strade e quell’adrenalina durante alcuni sorpassi con il traffico, però nel complesso tutto molto bello.

La grafica è molto curata e forse superiore agli altri titoli, ahimè non avendo un PC di ultima generazione, soffro un po’ di lentezza e scatti, quindi la grafica è caricata in parte.

C’è da dire che una novità, per la prima volta presente nella serie della EA! I danni all’auto! Finalmente non più graffietti e vetri venati, la macchina questa volta si danneggia, partendo da semplici segni sulla vernicie, fino ad arrivare alla distruzione! Quest’ultima è da evitare, pena riparare la vettura e pagare il conto, per poi riavviare la gara.

L’intelligenza artificiale è abbastanza lineare ed aggressiva, senza esagerare come nei capitoli precedenti, dove i piloti sembravano dei pazzi senza una meta.

Attualmente mi sto divertendo e penso che aggiornerò il gioco alla versione 1.1, che non dovrebbe essere afflitta dagli scatti della grafica (cosa diffusa e comune anche a chi ha computer di ultima generazione).

Sulle prime il gioco non mi convinceva, sembrava troppo semplice e poco realistico, poi con il tempo mi ha coinvolto! Le modalità di gara sono molte e si dividono in:

  • aderenza
  • settore ad eliminazione
  • giro veloce
  • accelerazione
  • impennata
  • gara di velocità
  • sfida velocità massima
  • sbandata

Tutte le modalità sono coinvolgenti, salvo alcune gare di sbandata (drift) che proprio non riesco a vincere, quelle più difficili sono la gara di velocità e quella di sfida velocità massima, controllare una macchina a quasi 400 km/h non è semplice! 🙄

Per fortuna che EA ha rilasciato già da mesi una patch che porta il gioco alla versione 1.1, praticamente tutti i problemi di lentezza e scatti vari spariscono e il gioco diventa più maneggevole. Inoltre vengono aggiunte alcune gare e delle macchine, tra cui la mitica Lancia Delta Evoluzione, che però non si può utilizzare.

A breve pubblicherò qualche foto delle mie belve! 🙂 Per farsi un’idea del gioco, basta andare su YouTube e cercare “Pro Street”!

Lascia un commento