Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
20

Crisi internazionale

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Non si sente altro che parlare di crisi finanziaria, che tutto è fermo e che il peggio probabilmente deve arrivare ( 😯 ). I varii politici continuano a dibattersi come pesci sulla terra ferma e non danno l’idea di avere la ben che minima idea di cosa fare, ma qualcuno ha avuto l’idea! La UE (Europa), con un bell’aumento dei tassi d’interesse!

Mi domando solo una cosa, parlano che si devono fare sacrifici, che tutto costa caro perchè il petrolio è a livelli stratosferici, ma loro ne fanno di sacrifici?

Sinceramente vedo che si comportano sempre alla stessa maniera, macchine, aria condizionata, sperperi vari, senza pensare a chi in fin dei conti gli paga tutti questi privilegi (a mio avviso troppi ed ingiustificati), cioè noi cittadini, con le nostre care (nel senso letterale della parole) tasse e che facciamo dei sacrifici per pagarle!

L’idea dell’Europa è appocalittica, in America, vista l’aria che tira anche da loro, sono stati abbassati i tassi d’interesse per riprendersi, noi cosa facciamo? L’opposto! Strozziamo i cittadini, così per sport!

Cari politici e tutto il codazzo di persone che vi sta dietro, fate anche voi dei tagli e dei sacrifici alle vostre spese pagate da noi! Così la spesa pubblica ri ridurrebbe notevolmente e le tasse di riflesso potrebbero scendere.

In più un’altra idea sarebbe quella di ridurre fortemente le accise sui carburanti, così da abbassare i costi per gli spostamenti e delle merci.

Personalmente ho una convinzione, dietro l’aumento selvaggio del prezzo dei carburanti, secondo me c’è dietro sempre lei, l’Europa, infatti ho potuto notare una cosa particolare in Croazia. Essendoci andato in ferie per alcuni anni, il prezzo della benzina, prima di entrare a regime per entrare in Europa, il prezzo era molto basso, l’anno scorso il prezzo era quasi come quello in Italia. Cosa vuol dire? C’è un cartello dei prezzi? Non dovrebbe esserci concorrenza?

Sempre meglio, speriamo di non fare uno scivolone troppo forte, altrimenti altro che crisi del 1929 in America! 🙁

Lascia un commento