Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
05

Yacht e dintorni

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ieri è partito il Salone Nautico Internazionale di Genova, per i genovesi detta amichevolmente “fiera”, la kermesse internazionale delle barche da diporto, partendo dai piccoli gommoni fino ad arrivare a veri e propri palazzi galeggianti omni-comfort.

Personalmente non amo molto il mare, preferisco la parte emersa del globo, quindi provo poco (o nulla) interesse alla manifestazione, anzi faccio parte di chi è infastidito dal caos che per circa dieci giorni regna per le strade della città!

Oggi in televisione c’era la solita diretta di un canale locale che mostrava vari servizi sulle novità del salone, con barche lunghe svariati metri e dal prezzo incredibile (si parlava di barche dai 300.000 € fino ad arrivare a 1.100.000 € 😯 ), l’unica cosa che invidio a chi se le può permettere è il conto in banca! Per il resto beati loro che se le possono comprare.

L’unica nota stonata è stata quella di scoprire che chi acquista una di queste “barchette”, può godere di un’IVA agevolata! Scherziamo? Sinceramente trovo discutibile che chi può permettersi un bene di lusso del genere (non sto facendo un discorso politico, non sono di sinistra e mai lo sarò, anche se ci sono dei “compagni” che hanno barche del genere e poi puntano il dito verso gli imprenditori che se le comprano!) possano avere uno sconto sulle tasse, non siamo tutti uguali davanti al fisco?

A no! Non siamo uguali, alcune persone possono godere di alcuni privilegi… 😐

Comunque tornando in tema, si parla già di visite buone, possibilità di vendita e di un settore che per ora non soffre della crisi che tanto fa tremare il mondo, forse solo una parte a quanto pare!

Lascia un commento