Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
06

Enjoy the silence

Categoria Musica, Video by Piero_TM_R

In questo periodo mi rend conto di quanto si viva nel caos e nel rumore, sarà anche la mia attuale situazione, dovuta a molti cambiamenti in atto che sollecitano il mio equilibrio e lo rendono meno stabile (chi mi conosce sa che solitamente mi scompongo difficilmente).

Comunque alle volte mi ritrovo nel silenzio, o quasi, e mi sembra quasi strano ed innaturale, abituati come siamo alle sirene delle ambulanze, allo strombazzare dei clacson, alle marmitte smarmittate delle auto e delle moto, urla e tutto quello che ormai è diventato un sottofondo!

Tempo fa, in un film americano, venivano presi in giro i newyorkesi che andati in vacanza in campagna, per dormire avevano la necessità dei rumori della città, registrati per l’occasione su di un nastro! Credo che arriveremo anche a questo.

Ad esempio io e la mia metà viviamo in due quartieri diversi, qua c’è traffico durante la giornata, ma poi alla sera il rumore diminuisce drasticamente, mentre dalla mia metà il traffico ed il rumore sono abbastanza costanti, con autobus, sirene e pizzapony pazzi! E’ già capitato che d’estate io vada da lei alla sera per guardare la tivì, cosa difficile visto il caos! Pensare di dormirci per me sarebbe un dramma terribile! Mentre lei dorme come un bambino e non nota il caos che c’è al di fuori della finestra!

I Depeche Mode un po’ di tempo fa scrivevano la canzone da cui ho preso in prestito il titolo per il mio post, molto bella e che propongo nel remix dei Linkin Park e che tratta dell’argomento.

Lascia un commento