Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
07

Girovagando per il web: Due chiacchiere

Categoria Internet by Piero_TM_R

E’ da un po’ che stavo pensando a questa cosa, perchè non parlare dei siti/blog che abitualmente leggo?

Oggi inizio con il blog di Camu, nostro compaesano trapiantato nel paese a stelle e strisce, il titolo del suo spazio è Due chiacchiere (l’ho anche inserito nei link qua a destra), trovato saltando da un blog all’altro in cerca di qualcosa di interessante, poi sono stato attirato da un commento (non ricordo più a che argomento) e ho cliccato sul link, trovandomi a leggere un blog interessante che spazia tra argomenti di computer, passanto per notizie di cosa capita in America, fino ad arrivare alle ricette (ebbene si anche queste!). Direi che ci sono cose interessanti un po’ per tutti.

Ultimamente il padrone di casa si è studiato un’altra cosa molto divertente ed interessante, l’intervista doppia tra due blogger (un po’ come quelle fatte dalle Iene), cosa non facile da attuare, vista la varietà di persone che popolano il mondo di internet! Bell’idea, sinceramente io non ci avrei mai pensato.

La grafica del blog è a dir poco unica, personalizzata in tutto e continuamente modificata in base al mese! Altra chicca non da poco, altri blogger non arrivano fino a tanto, nonostante ci si impegnino (io non faccio testo, non arriverò mai a tanto!)

La cosa che più mi ha affascinato e spinto a ritornare nel blog di Camu è lo stile della scrittura dei messaggi, fanno trasparire calma e la infondono in chi legge, altra cosa difficile da trovare sia nel mondo di oggi che sul web, dove regna il caos e tutto si muove a velocità incredibili.

Che dire, provare per credere! 🙂

  1. camu ha scritto,

    Sono senza parole 🙂 L’iniziativa mi sembra molto interessante, ci darai l’opportunità di conoscere nuovi blog (nel mio caso potrebbero essere spunti per candidati all’intervista doppia). Grazie per quest’analisi davvero minuziosa delle caratteristiche del mio blog! Per la cronaca, il tuo primo commento sul mio blog era a proposito della California! Un suggerimento per concludere: perché non installi il plugin subscribe to comments nel tuo blog, per seguire le risposte ai commenti via email?

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Prego! Spero che possa piacere come è piaciuto a te!

    Finalmente ho scoperto come si chiama il plugin per seguire i commenti via mail! Volevo chiedertelo, ma mi dimenticavo sempre!

    Ora lo metto!

    P.S. Sai che non mi ricordavo il commento che ti avevo lasciato? 😆

    RispondiRispondi
  3. camu ha scritto,

    Sono contento di aver contribuito… riguardo al “primo commento”, quello non si scorda mai 🙂

    RispondiRispondi

Lascia un commento