Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
08

Il caos continua

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Dire che ultimamente la mia vita sta subendo delle modifiche e sconvolgimenti è riduttivo. Tutto sta succedendo molto rapidamente ed in maniera inaspettata, ma così è la vita, si prende quello che arriva, brutto o bello che sia!

Come ho lamentato più volte, per sfogarmi, il lavoro langue e molto, oltretutto non aiuta la crisi che ormai tutti percepiamo e che temiamo (certo che anche i giornalisti creano ancora più panico, invece di aiutare a calmare), l’edilizia in generale è un po’ in crisi, più che tapulli (piccole cose/lavori, in genovese) non ce ne sono, la gente non spende se non per il necessario e nulla più. Lo Stato non aiuta, insieme alle banche, a cercare di pesare meno sulla schiena delle persone (tasse, rate, interessi, etc.) che sono ormai stanche e stufe.

Ad aggravare la situazione c’è anche Genova e la mentalità degli uffici pubblici, che per ogni cosa fanno impazzire, uccidendo di fatto quel minimo di intraprendenza del singolo. In più mettiamoci anche la mentalità ristretta della popolazione, poco propensa ai cambiamenti, visti come un danno.

Comunque mi sono stufato di essere sempre alla finestra ad aspettare e mi sto dando da fare per cercare nuovi sbocchi, non anticipo nulla, non vorrei portarmi sfortuna da solo. So solo che se tutto va in porto cambieranno molte cose, anche radicalmente, ma a sto punto è inutile stare li a fare la muffa.

Einstein sosteneva che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, oggi la penso esattamente così anch’io e ne sono, ovviamente, spaventato, ma anche affascinato.

Che dire? Io speriamo che me la cavo! So che ci riuscirò grazie alla mia metà (mi ha sempre aiutato nelle decisioni e mi ha sempre supportato anche nei momenti difficili) ed i miei. Altro? Stay tunned, magari se le cose vanno per il verso giusto, forse ne parlerò!

Lascia un commento