Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
06

Film: IronMan

Categoria Film by Piero_TM_R

Sarà che il tempo in questi giorni non è stato per niente bello e le temeprature sono scese parecchio, ma avevo voglia di vedere un film simpatico, la scelta è caduta su IronMan, personaggio dei fumetti della Marvel.

Il film è fatto molto bene e racconta come è nato IronMan e la sua corazza che gli permette di volare, resistere a forti urti e sollevare oggetti pesanti. Simpatico il carattere di Stark, miliardario molto particolare ed apprezzato dalle donne e dalla sua assistente Pepper. Ottimo per passare un paio d’ore in compagnia di un super erore particolare.

Iron Man
Titolo originale:     Iron Man
Nazione:     U.S.A.
Anno:     2008
Genere:     Azione, Fantastico
Durata:     126′
Regia:     Jon Favreau
Sito ufficiale:     www.ironmanmovie.com
Sito italiano:     www.cinema.universalpictures.it/…

Cast:     Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson, Hilary Swank, Leslie Bibb, Bill Smitrovich, Faran Tahir
Produzione:     Goldman & Associates, Marvel Enterprises
Distribuzione:     UIP
Data di uscita:     01 Maggio 2008 (cinema)

Trama:
Tony Stark (Robert Downey Jr.), geniale inventore e direttore generale delle Industrie Stark, prime fornitrici di armi del governo americano, viene preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi. Ferito da una letale granata che lo colpisce vicino al cuore già un pò malandato, Tony riceve l’ordine di costruire una potente arma distruttrice per Raza (Faran Tahir), il misterioso leader dei ribelli. Tony, invece, usa il suo intelletto e la sua ingegnosità per costruire un’armatura che lo tiene in vita e che gli permette di scappare dalla prigionia. Dopo il suo ritorno in America, Tony deve fare i conti con il suo passato e giura di portare le Industrie Stark in una nuova direzione, ma trova la resistenza di Obadiah Stane (Jeff Bridges), suo braccio destro e top executive, che ha preso il controllo della società durante la sua assenza; Tony passa giorni e notti nel suo laboratorio sviluppando e perfezionando un’armatura di avanzata tecnologia che lo protegge fisicamente e gli da una forza sovrumana. Con l’aiuto della sua assistente di lunga data Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e del suo fidato aggangio militare Rhodey (Terrence Howard), Tony scopre un complotto che ha implicazioni globali. Con addosso la sua nuova potente armatura rossa e oro, Tony giura di proteggere il mondo e di riparare alle sue ingiustizie nei panni del suo nuovo alter-ego, Iron Man.

Scheda FilmUp.

  1. SIVAD91 ha scritto,

    E’ stata una figata tremenda qst film……mado l ho visto una sola volta ma lo vorrei rivedere altre 10000……..

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Effettivamente è una delle poche trasposizioni dai fumetti al grande schermo degna di nota.

    RispondiRispondi

Lascia un commento