Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
06

Backup dati di Incredimail

Categoria Tips & Tricks by Piero_TM_R

Come per Outlook, può essere necessario salvare i messaggi contenuti in Incredimail, la procedura è alquanto semplice, scegliendo dal menu "Strumenti" scegliere la voce "Opzioni", si aprirà una nuova finestra

 

a questo punto scegliamo la voce "Impostazioni cartella dati…", ed ecco la cartella in cui Incredimail salva la posta su disco fisso. Selezioniamo con il mouse il percorso e premiamo la combinazione di tasti [CTRL]+[C] per copiare l’indirizzo, ora apriamo "Risorse del computer" e selezionando la riga degli indirizzi premiamo [CTRL]+[V] e premiamo [INVIO], ci troveremo direttamente all’interno della cartella.

Da qua possiamo decidere se salvare tutto il contenuto della cartella, che oltre alla rubrica ed ai messaggi, contiene anche le skin, i suoni e tutte le cose che si possono aggiungere ad Incredimail.

I messaggi sono contenuti nella cartella "Identities", in caso ci si trovi con i messaggi salvati ed una nuova installazione di Incredimail, prima di riposizionare i file è bene configurare il programma, così da far creare al programma tutte le necessarie cartelle, poi si potranno reinserire tutti i file.

Per caricare le skin, suoni, notificatori ed altro, si dovrà lanciare i rispettivi file contenuti all’interno delle varie cartelle, così da permettere al programma di fare i necessari collegamenti.

Lascia un commento