Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
11

Gadget: Palm Z22

Categoria Vario by Piero_TM_R

Per chi sta cercando un prodotto semplice, che costi poco e pratico che funzioni da agenda (organizer) questo è il prodotto giusto.

Personalmente ho avuto come molti il problema delle agende all’inizio del nuovo anni, dover trascrivere numeri, note ed appunti dalla vecchia alla nuova è un processo lungo, lento ed alle volte noioso! A chi non è mai capitato di perdersi un appunto e dover ripartire da zero?

Il piccolo Palm è a tutti gli effetti un palmare, ma a differenza di molti prodotti questo non si collega ad internet, non effettua telefonate e non è multimediale, però è robusto, di dimensioni generose ed offre la possibilità di sincronizzarsi con il computer (HotSync) semplicemente collegandolo al cavo dato in dotazione e premere un tasto, per il resto fa tutto lui senza problemi, così da poter avere una copia dei dati contenuti nell’agenda e poterli in caso modificare dal PC.

La scrittura può avvenire attraverso una tastiera qwerty, oppure attraverso l’area di digitazione apposita (io uso la tastiera), il tutto attraverso la penna data in dotazione.

Certo non è un prodotto stiloso come l’iPhone, ma fa la sua figura! Il sistema operativo OS Palm è affidabile ed in caso di blocchi del palmare basta resettarlo e farlo partire da zero, senza perdita di dati. La memoria è un chip a stato solido non volatile, quindi anche in caso di batteria scarica i dati non andranno persi.

L’acquisto lo si può fare solo ed esclusivamente via internet nello store on-line della Palm! Ottima la consegna via corriere in pochi giorni.

Lascia un commento