Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
10

Installare la funzione backup in Windows XP HE

Categoria Tips & Tricks by Piero_TM_R

Si pensa che in Windows XP Home Edition non sia presente la funzione di backup, come invece è presente nella versione Professional.

Il motivo per cui non è presente nei menu del programma è che non viene installato insieme al sistema operativo, ne tantomeno compare tra i componenti aggiuntivi presenti nella lista raggiungibile da "Pannello di Controllo" > "Installazione Applicazioni" > "Installazione componenti di Windows". Questo induce a pensare che il tool non sia nemmeno presente sul CD di Windows, invece è presente.

Per installarlo inserire il CD ROM di Windows XP nel lettore e cercare la directory "Valueadd" > "msft" > "ntbackup", cliccare sul file Ntbackup.msi, al fine di avviare l’installazione e seguite tutte le istruzioni a schermo.

Al termine dell’installazione il programma di backup sarà disponibile dal menu "Start" > "Programmi" > "Accessori" > "Utilità di sistema".

Può anche essere raggiunta da "Start" > "Esegui", digitando il comando "Ntbackup" (senza virgolette) e confermare con OK o con il tasto INVIO.

Lascia un commento