Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
06

Carta e penna

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Dopo il post di ieri, scritto interamente con carta e penna, mi sono reso conto quanto sia piacevole scrivere con questo “vecchio” strumento, sempre meno utilizzato, senza poter contare sul correttore ortografico o il tasto per cancellare gli strafalcioni che alle volte vengono fuori (strumenti utili ma che alle volte farebbero scrivere in maniera corretta anche una scimmia ammaestrata).

Noto che la mia già orribile calligrafia è peggiorata a causa del mancato esercizio, ormai sostituito dal pigiare dei tasti, in più la mano dopo un po’ di tempo è inolenzita.

In parte devo dare ragione a chi sostiene che i computer hanno snaturato il piacere di ricevere, leggere e scrivere una lettera o una semplice cartolina.

Tempi e tecnologia, come sempre, fanno a botte con le tradizioni e trovare il giusto equilibrio non è semplice, se poi si nota quanto instabile e paranoico sia diventato il nostro mondo.

  1. Valeria ha scritto,

    io sono una accanita consumatrice di penne, ne consumo minimo tre a settimana, pensa un pò te!
    Comunque non mi trovo bene con qeulle che uso ultimamente, sbavano e mi sporcano sempre la parte esterna della mano, non ti dico quando mi metto le camice bianche……per la gioia di mammina mia! 😈 😮

    RispondiRispondi
  2. eli ha scritto,

    😮 😮 😮 😮 😮
    ecco xchè quando vedo a comprare le penne dal cartolaio..mi dice sempre””le ho appena finite!!!
    se me le compri tutte te!!!!

    RispondiRispondi
  3. grazy ha scritto,

    io amo scrivere…piu che altro,quando non hai nessuno su cui poter contare o con cui parlare..che devi fà? quindi,da quando ero bambina mi sono sempre imparata che vabene così,vabene sfogarsi con carta e penna…..e meglio…e poi dopo un pò rileggi e riguardi tutte le parole sia bellissime che schifose e ti dici a te stesso : ma sono così davvero?…cosi conosci anche chi sei veramente….

    RispondiRispondi

Lascia un commento