Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
18

Ma la crisi c’è veramente?

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Sono mesi e mesi che non si sente altro alla televisione (salvo i disastri climatici di questi giorni), la crisi economica, l’altalena delle borse, le famiglie che non arrivano a fine mese e così via. Poi si sente parlare delle imminenti feste, ed ecco che i centri commerciali si riempono e cosa ancora più in controtendenza gli alberghi sono pieni.

Questo mi fa dubitare sulla realtà della crisi e sul fatto che molti italiani non riescano ad arrivare a fine mese, però tutti riescono a fare spese più che anomale visto il periodo non proprio felice.

Personalmente anch’io andrò via alcuni giorni, ma ho badato molto al prezzo (costa di più il volo dell’albergo), ma altri andranno a spendere e spandere in allegria andando in montagna o in chissà quali località di villeggiatura.

Comunque sarò io a vedere la cosa da una prospettiva errata. 🙄

  1. jgor ha scritto,

    Diciamo che il termine corretto è “sfiducia”.
    Insomma, quest’anno mi metterò per conto mio cercando di barcamenarmi nel mondo di lavoro. Insomma, qualcosa si combina. Per questo “qualcosa si combina” non vedo la crisi. Sicuramente ci sarà chi perde il posto ma con un minimo di flessibilità si esce da questo “ingolfamento”.

    Comunque sono d’accordo, c’è crisi ma gli alberghi sono pieni ….

    ps grazie per il link, ho ricambiato il favore! ^_^ (non per senso del dovere, ovviamente) 😀

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Io ringrazio te, è un onore. 🙂
    Effettivamente hai ragione, le persone sono sfiduciate. Io sono libero professionista ed è come essere un precario per tutta la vita e qualche segno di cedimento l’ho sentito (in primis i condomini che non vogliono fare lavori già urgenti).
    Io spero che ci si riprenda e che vengano mandati a casa i farabutti che ci hanno messo in ginocchio, ma questo è un capitolo a parte!
    Ciao 🙂

    RispondiRispondi
  3. jgor ha scritto,

    Un “onore” ??? è troppo anche per me! ^_^ 😮

    RispondiRispondi

Lascia un commento