Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
07

Libri: Zodiaco di Maxime Chattam

Categoria Libri by Piero_TM_R

Dopo aver parlato della “trilogia del male” di Maxime Chattam, ecco il nuovo libro! L’ho letto molto rapidamente, non perchè sia breve o che non mi sia piaciuto, ma perchè volevo vedere come andava a finire la storia.

Come sempre il libro è pieno di colpi di scena e non è cosa semplice individuare l’assassino di turno! La lettura è piacevole e scorre facilmente, nonostante le scene descritte e la complessità dei singoli personaggi, che si trascinano dietro i loro problemi e le loro paure.

Mi chiedo perchè ad Hollywood non abbiano mai pensato a realizzare dei film su queste storie, molto belle ed avvincenti. Consigliatissimo a chi non è infastidito dalla crudeltà del cattivo di turno.

Un corpo di spedizione si appresta a salpare le ancore per affrontare un nemico che lo attende al di là del mare. Ed è proprio su una delle navi che viene rinvenuto il cadavere di un soldato barbaramente mutilato ed esibito come un macabro spettacolo. Le indagini vengono affidate al tenente Craig Frewin, della polizia militare, e al suo vice, il sergente Matters. Frewin è un uomo tormentato, un colosso con insospettabili debolezze, a cominciare dalle lettere che continua a scrivere alla moglie Patty, morta in circostanze poco chiare. I due sono coadiuvati da Ann Dawson, un’infermiera con il talento da detective. Nel caos del conflitto e dello sbarco imminente, con a disposizione mezzi limitati e lottando contro l’omertà della truppa imbarcata, Frewin e i suoi si trovano ben presto a dare la caccia non a un nemico, ma a uno dei loro; un predatore arcaico e crudele intenzionato a decimarli uno per uno, che firma i suoi crimini con simboli orrendi: una testa di montone su un cadavere decapitato, uno scorpione in bocca a una vittima… La mano feroce ha forse in mente di comporre un personale quanto raccapricciante zodiaco? E quando sembra che Frewin sia riuscito finalmente a fermare il sadico omicida, quando le armi di entrambe le parti tacciono, ecco che la macabra danza di morte ricomincia.

Lascia un commento