Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
07

Odio i viaggi di ritorno e i treni!!!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Sembrerò scontato ma inizio ad odiare i viaggi di rientro dalle vacanze, ma non perchè si torna alla solita vita, perchè si ricomincia a lavorare e così via, ma bensì perchè ogni volta mi/ci capitano sempre le cose più disparate!

Come tutta Italia, e non solo, sa bene, nevica praticamente in ogni dove e quando decide di creare problemi? Quando il sottoscritto e la sua metà stanno rientrando da Vienna con l’aereo. Per prima cosa il bagaglio (che all’andata andava bene) al ritorno è aumentato di peso senza aver aggiunto nulla. Motivo? Sconosciuto! Segue la partenza ritardata dall’aereoporto di Vienna a causa della neve a Malpensa (a Vienna la situazione era più che tranquilla). Per fortuna il volo è andato bene, arrivati al terminal abbiamo aspettato 30 minuti i bagagli, preso di corsa lo shuttle per Milano Centrale (mamma che corsa!) e sofferto tutto il viaggio visto che l’autista volava basso e “spingeva” le auto per passare, con il rischio di non fermarsi ad un semaforo in pieno centro a causa del fondo viscido. Treno ovviamente perso a causa del ritardo accumulato!

Prendiamo il treno successivo (l’ultimo per Genova) e manca da prima la corrente nelle carrozze, poi staccano le ultime due vetture, ritardo accumulato 30 minuti, partiamo ma torniamo alla banchina, siamo partiti troppo presto! Altro ritardo di 10 minuti, che con quelli di prima fanno 40! Finalmente partiamo stivati tipo carro bestiame e riscaldamento a manetta! Arrivo a Genova poco prima dell’una.

Anche Genova era bianca, meno che Milano, ma comunque la neve era (ed è tutt’ora) fitta!

Altre volte abbiamo trovato guasti sulla linea, code e maltempo e sempre durante il viaggio di rientro, che sia un segno del destino? Dovrei stare dove sono e non rientrare? Mah! 🙄

Lascia un commento