Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
14

Lo Zoo questa volta l’ha fatta troppo grossa!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ieri accendendo la radio e non sentendo la diretta dello Zoo di 105 sono rimasto perplesso, anche perchè era il secondo giorno di diretta dopo venti giorni di repliche, non mi sono dato più di tanto pena, avendo sentito che girava l’influenza, ho pensato che fossero a casa con la febbre.

Oggi sono andato a vedere il blog di Marco Mazzoli, ideatore e conduttore del programma, e ho letto che sono stati sospesi dalla direzione per quello che è stato detto lunedì scorso e che sono anche fioccate delle querele.

Beh, per essere andato per un solo giorno in diretta, il programma ha creato un bel putiferio. Il motivo, un discorso non condivisibile sugli animali e sui maltrattamenti a questi, in maniera gratuita e discutibile. Per fortuna solo parole e tanto caos, ma trovo che abbiano sbagliato alla grande.

Molte associazioni si sono avventate sul programma e sulla radio, alcuni adirittura hanno minacciato Mazzoli e gli altri (almeno a sentire loro), il direttore della radio ha giustamente fatto pubblicare una lettera di scuse e ha preso le distanze da quello che è stato detto, visto l’impegno della radio per aiutare le varie associazioni animaliste.

COMUNICATO UFFICIALE DEL GRUPPO FINELCO
SULLA TRASMISSIONE “LO ZOO DI 105” ANDATA IN ONDA IL 12 GENNAIO 2009

Il Gruppo Finelco, editore dell’emittente Radio 105, si dissocia fermamente dalle affermazioni fatte dai conduttori della trasmissione “Lo Zoo di 105” del 12 gennaio 2009 con riferimento a maltrattamenti di animali.

Salva la libertà di espressione degli artisti nella determinazione dei contenuti della trasmissione, l’editore sente il bisogno di condannare le affermazioni dei conduttori con riferimento agli animali e ai trattamenti che contrastano con i diritti degli stessi, all’uopo significando che l’arbitraria iniziativa dei conduttori e stata assunta in trasmissione diretta che non consente all’editore controllo preventivo. 

Il Gruppo Finelco è un Gruppo di comunicazione che da oltre 30 anni, attraverso tutti i propri media, si contraddistingue per la lotta alle sevizie nei confronti degli animali e per il sostegno e la partecipazione a iniziative a favore degli stessi. Finelco ha fondato l’associazione PRONTOFIDO e collabora quotidianamente con tutti gli organismi di tutela degli animali come LAV, AIDAA, ENPA, LIPU, WWF, Lega del cane. Inoltre, caso unico in Italia, ha di recente creato“Radio Bau”, un’emittente on-line interamente dedicata agli animali.

Per tutti questi motivi Finelco non può condividere affermazioni come quelle fatte nel corso della trasmissione “Lo Zoo di 105”.

Si segnala che ai conduttori del programma è stata inviata una lettera di richiamo e altre sanzioni sono allo studio da parte dell’ufficio legale della nostra Società. I conduttori stessi, una volta resisi conto della leggerezza e della superficialità delle proprie affermazioni, si sono impegnati a scusarsi personalmente e stanno contattando direttamente tutti coloro che si sono sentiti offesi da tali dichiarazioni.

Milano, 13 gennaio 2009

Anche Mazzoli si scusa pubblicamente

RECORD ASSOULUTO: 1 GIORNO DI DIRETTA…2 QUERELE E SOSPENSIONE!!!

Non so bene come iniziare questo post….cercherò di essere sincero e limpido come lo sono sempre stato…anche se sono basito!! E poi lo sapete che tutti quelli che si sono accaniti su di noi, non aspettano altro che leggere quello che scriverò sul blog per perdonarmi o per aggredirmi!!

Ieri, nel corso della prima puntata del 2009, siamo finiti a parlare di "gatti"…e nel tono scherzoso e idiota (tipico del programma) abbiamo involontariamente toccato un tasto molto delicato che ha fatto incazzare alcune associazioni animaliste e alcuni amanti degli animali…penso l’ultima cosa che intendevamo fare!!!

PER PRIMA COSA, VORREI CHIARIRE UN FATTO IMPORTANTE: RADIO 105 SI OCCUPA DA 30 ANNI DEGLI ANIMALI MALTRATTATI…POSSIEDE DIVERSI CANILI NEL MONDO E COLLABORA CON DIVERSE ASSOCIAZIONI….QUINDI, PER UNA VOLTA, TROVO SBAGLIATO CHE VENGO COINVOLTA IN QUESTO CASINO. SE C’E’ UNA PERSONA ANIMALISTA E’ PROPRIO IL NOSTRO PRESIDENTE ALBERTO.

Noi dello Zoo abbiamo sempre difeso le minoranze e le persone indifese, gli animali fanno parte di questa categoria,  abbiamo sempre sostenuto che chi tratta male gli animali è un "Figlio di puttana"…Io ho un gatto, un cavallo e ho 2 cani, Paolo ha una cagnetta stupenda e viziata, Fabio ha un cane in campagna, Wender ha sempre avuto cani…quindi nessuno di noi oserebbe fare del male a questi animaletti indifesi.
Noi ieri siamo finiti in un circolo vizioso e da quel momento è stato un concatenarsi di stronzate a ruota, senza pensare che qualcuno potesse vivere le nostre battute come un incitamento alla violenza…e questo ci dispiace molto!!
Purtroppo a volte non ci rendiamo conto di essere di esempio per molti giovani e che qualche volta, qualche testa di cazzo, faccia stronzate in nome dello Zoo…ragazzini di 13 anni….noi scherziamo!!!
Vedete, tante volte noi facciamo chiacchere da bar, viviamo la diretta come se fossimo in una compagnia di amici che s’incontrano al bar e sparano cazzate!!! A parte l’odio "reale" che proviamo per politici, corrotti, ladri, scippatori e pedofili…noi spesso entriamo in un argomento, senza aver preparato nulla, senza autori, senza scalette, senza un beato cazzo e con la massima spontaneità spariamo cagate a nastro per ridere fra di noi e far ridere chi ascolta e può capitare che in un momento del genere esca qualche cagata di troppo….ma è innocente, senza cattive intenzioni e assolutamente in buona fede!!!

Sono arrivati messaggi in radio di gente che si ritiene animalista che mi minacciava  di morte o addirittura diceva che mi avrebbe aspettato sotto la radio per spararmi in faccia!!! Questo vuol dire essere animalista??? O forse qualcuno non aspettava altro per poterci sputare merda in faccia??? Come quel codardo che ha chiamato la Edison (per la quale presto la voce negli spot) per dire che non volevano più essere clienti Edison perchè la loro voce ufficiale parlava male degli animali!! Far perdere il lavoro ad uno è da animalista???? NON CREDO PROPRIO!! Come sempre, gli estremisti (in qualsiasi settore) sono quelli che distruggono tutto.

In queste ore abbiamo avuto modo di parlare con diversi rappresentanti di varie associazioni, con cui ci siamo scusati e chiariti…persone davvero molto disponibili e che ascoltano lo Zoo…
Domani faremo un’ora di speciale in cui chiariremo l’accaduto e ci scuseremo con loro in diretta e poi amici, come dicevo nei posto precedenti…."THIS IS THE END"….il nostro presidente non vuole che andiamo più in diretta, ma ci vuole registrati, sapete bene che questo è impossibile e che questo ci porterà all’ennesima mega litigata e alla rottura definitiva!!

RINNOVIAMO LE SCUSE A TUTTI…..e
Forse è la volta buona che ci chiudono sul serio, ma forse è meglio così….proviamo a vivere senza lo Zoo, chissà se L’Italia migliora?!?!? Perchè è sicuramente colpa nostra se il paese è in rovina :-))

VI VOGLIAMO BENE E COMUNQUE VADANO LE COSE…TUTTI INSIEME SIAMO STATI DEI GRANDI E IN QUALCHE MODO ABBIAMO SEGNATO LA STORIA DELLA RADIOFONIA IN UN PAESE DI BACCHETTONI E FALSI PERBENISTI. QUESTO PAESE NON E’ PRONTO PER LO ZOO…

p.s. Comunque gli animalisti Italiani hanno dimostrato di essere molto uniti e pronti a tutto pur di difendere il loro credo….dovremmo imparare da loro e cercare di scendere in piazza o protestare, fare petizioni e agire anche in altre situazioni legate al nostro paese (politici, banche, ecc.) e non scendere in strada solo quando vinciamo i mondiali di calcio!!

Il risultato è che oggi il programma non è andato in onda, se non solo per fare pubblicamente le scuse e contattare alcune associazioni animaliste per scusarsi direttamente.

Dalle quello che scrive Mazzoli, sembra che la radio richieda di far andare in onda il programma registrato, così da poter controllare quello che viene detto (è attivo da alcuni anni il controllo delle parti registrate come le scenette e gli scherzi telefonici), nonostante questo voglia dire snaturare un po’ lo spirito del programma.

Io ho difeso il gruppo dello Zoo quando prima dell’estate 2007 hanno rischiato di essere cancellati a causa di atriti con il mondo politico e varie pressioni fatte direttamente alle alte sfere della radio, ma dopo quello che è successo lunedì, non credo che abbiano capito a cosa serve quella boccia attaccata sopra il collo.

Lascia un commento