Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
11

In diretta dalla Sardegna

Categoria Vario by Piero_TM_R

Da un paio di giorni sono in terra sarda, è la seconda volta che ci capito a distanza di due anni. Ho visto alcuni cambiamenti nel porto di arrivo della Tirrenia (mamma mia che navi penose! Ma le lavano mai? Non credo), Porto Torres è sempre un po’ disordinato ma si vede che cercano di migliorare un minimo.

Dopo tanta insistenza della mia metà che ha in questo momento una visita ispettiva per conto della ditta dove lavora, io sono su di un trespolo (anche detto sgabello da tecnigrafo, quanti ricordi) con altri due portatili ai lati (non miei) ed il mio fido Acer con tutti i miei gadget per avere lo studio a disposizione, peccato che non possa avere accesso all’archivio cartaceo!

Il viaggio è andato bene, il mare non ha fatto scherzi e siamo arrivati puntuali. Venerdì l’ho trascorso con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare la radio mentre rivedevo una relazione (la musica mi aiuta ad isolarmi e a concentrarmi) e mandavo avanti un paio di altre cose (il tempo è denaro).

Nel fine settimana siamo andati un po’ a zonzo per vedere cosa potesse esserci di interessante da vedere. La cosa probabilmente più interessante sono le grotte di Capo Caccia arrivandoci per mare, da terra ci sono più di 600 gradini ed il pensiero di scenderli per poi risalirli non è che mi abbia favorevolmente colpito.

Abbiamo anche provato la cucina locale, non male, parecchio sostanziosa.

Una cosa mi manca, i miei spazi e il mio letto, quello dell’albergo è probabilmente più apprezzato dai fachiri, sembra di essere sdraiati su di una tavola.

Che dire, mercoledì sarò nuovamente in continente e potrò anche farmi la barba (mi sono dimenticato il rasoio e sono un po’ trasandato!) e ricominciare i miei soliti noiosi giri.

  1. Emanuele ha scritto,

    Niente GNV verso la Sardegna? Le loro navi sono decisamente belle!
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Purtroppo no, fanno la tratta solo in alcuni giorni, Tirrenia (definita da un amico “bronx”) fa il collegamento giornaliero.

    RispondiRispondi
  3. Emanuele ha scritto,

    Eh si, Tirrenia è rimasta alle navi degli anni 80… ferri che stanno a galla! 😛
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi

Lascia un commento