Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
10

L’ignoranza nell’edilizia

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Dopo circa vent’anni di attività da libero professionista sono arrivato ad un punto in cui non scuso più l’ignoranza, la strafottenza e tutto quello che vi orbita intorno, un po’ perchè ormai credo di aver acquisito l’esperienza (con questo non voglio direi che non abbia ancora da imparare)  e perchè a 46 anni non ho più voglia di sopportare scuse e storie inutili.

In questi giorni credi di aver raggiunto l’apice della follia umana.

La prima è riferita alla richiesta di dati da inserire sul portale comunale per poter depositare una pratica comunale.

La parte “divertente” è che oltre a non aver inserito tutti i dati nei campi contrassegnati con l’asterisco (cosa che blocca di fatto l’avanzare della pratica sul portale comunale) sono riusciti a scrivere “nubile” al posto di “Italia”! Ed infine nel punto della Posizione Assicurativa Territoriale dell’INAIL mi hanno scritto il numero della loro polizza! L’ignoranza che riesce a superare se stessa!

La seconda vicenda è legata ad un cantiere durato quasi due anni per fare ben 400 mq di facciata, tutto dovuto ai crediti bloccati a Roma (mi raccomando cari politici, continuiamo a non prendere una decisione sul punto ma procrastiniamo nel tempo la cosa, continuiamo così!), per fortuna l’impresa ha completato l’intervento lasciato a metà, così da evitare danni e problemi all’interno degli appartamenti, ma il bello deve ancora arrivare!

Il primo problema è che hanno sostituito delle lastre in ardesia ma nella posizione sbagliata, quelle da sostituire erano e sono a copertura di un’edicola votiva, l’impresa dopo mie spiegazioni sul punto ha sostituito quelle sotto l’edicola votiva!

Ed infine ha fatto sparire il lampioncino che illuminava l’edicola votiva, presente in cantiere sino allo smontaggio dei ponteggi e ora persa chissà dove!

La cosa che più mi fa rabbia è il cercare una scusa sull’operato chiaramente errato, infatti a seguito della mia lamentela la risposta è stata quella di aver anticipato dei denari per l’intervento, come se questo perdonasse aver sbagliato e non aver vigilato sull’operato delle maestranze!

Oggi ho riattacato il telefono in faccia ad una persona, stufo di scuse e parole inutili, non ne ho più voglia!

Aggiornamento delle 16.00 – Impresario a cui un amministratore ha consegnato la documentazione da circa un mese o forse poco più che chiama, senza presentarsi quasi e volendo delle risposte al volo nonostante abbia detto che stavo facendo altro! Ma io dico, sono occupato, un po’ di rispetto per gli altri! Poi magari sono di quelli che se li si cerca poi rispondono che avevano da fare come se lavorassero solo loro! Ma vadano tutti a fare…. un giro….

Lascia un commento