Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
13

Ma non è che ci pigliano per il c…?

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Così era solita affermare la mitica Sora Lella nel film comico 7 chili in 7 giorni e devo dire che più volte l’ho pensata quando succedono cose o si sentono affermazioni al limite della stupidità!

Oggi però penso a questa frase pensando alla fluttuazione del gas metano che continua a non essere stabile come quotazione e più che altro al fatto che a mio avviso insieme ad tanto prezioso (come prezzo) metano venga pompata dentro aria abbassandone in primis la densità e di riflesso l’effettiva quantità di metano che ci arriva in casa (fregandoci sulle bollette) ed il fatto che così facendo abbiamo fiamme più fredde e serva più tempo e maggiore quantità per cucinare e scaldare.

Come posso affermarlo? Basta vedere il colore della fiamma, durante la fornitura quasi esclusiva russa le fiamme erano azzurre e striate di giallo, sintomo che non fosse proprio tutto metano, poi siamo passati alla fornitura algerina, fiamme belle azzurre e tempi di cottura di qualsiasi cosa inferiori. Come per magia in questi giorni ecco che le fiamme sono di un colore indecifrabile e sembrano più fredde.

La mia è solo una supposizione mail metano bruciando non fa fiamme di colore diverso dall’azzurro.

Lascia un commento