07
Il piacere di leggere
Categoria Vario by Piero_TM_RNell’ultimo anno ho perso notevole interesse alla televisione, sia quella canonica che l’on-demand, sarà che non c’è nulla di particolarmente interessante e che leggere mi rilassa notevolmente, fatto sta che mi sono letto parecchie cose.
Gli ultimi libri che ho letto sono stati i tre libri del compianto Kevin Mitnick, illuminanti ed interessanti, ovviamente se si è interessati all’hacking ed al social enginering.
Libro finito ieri sera, mentre mia moglie stava guardando Sanremo (lasciamo perdere ogni commento, a lei piace, io lo detesto non apprezzando in generale la musica italiana) è stato Errore di sistema di Edward Snowden, le informazioni in esso contenuto sono inquietanti e si capiscono molte cose non dette e che i più ignorano.
Ora sto cercando, senza successo, il libro Takedown – Sulle tracce di Kevin di Tsutomu Shimomura dove quest’ultimo racconta gli accadimenti dello scontro digitale con Kevin Mitnick da cui è stato tratto anche l’omonimo film, ma ho trovato la controparte proprio di Mitnik Il fantasma nella rete, ero curioso di vedere le differenze nell’esposizione delle due narrazioni.
Mi domando perchè non esista di Takedown la versione ebook, anche perchè non si trova nemmeno usato su eBay o altrove.
Altro libro che leggerò, è nel cassetto per ora, è quello di Gerry Scotti Cosa vi siete persi, ero curioso di leggerlo. Credo che poi passerò a leggere qualcosa sulle vicende di Assange e Wikileaks, sarà che ho sentito un buon numero di podcast e l’argomento mi interessa.
[…] Tempo fa avevo detto che avrei letto l’ultimo libro di Mitnick ma non è stato così, lo sto ancora cercando, perchè? […]
Lascia un commento