Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Feb
22

Uno strano mondo al contrario

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

In questi giorni il mondo sembra andare sempre più al contrario, ragazze iraniane arrestate e processate perché non indossano correttamente il velo, Navalny il dissidente ed oppositore di Putin morto in circostanze al dir poco nebulose ed infine Assange che rischi l’estradizione negli Stati Uniti dove rischia ben 178 anni di carcere per aver dimostrato che lo Stato americano ha mentito e ha falsificato documenti ufficiali per il suo tornaconto.

Ok Assange non è la persona più simpatica al mondo, è un idealista, ma ha avuto il fegato di sbugiardare l’America mettendo in piazza i documenti che sentivano la linea ufficiale.

La cosa tragicomica è che lui rischia il carcere per aver detto la verità e chi ha manomesso i documenti non subirà nessuna punizione.

Sono sempre più convinto che gli stati preferiscono una popolazione poco informata, poco istruirà e ancora meno incline a mettere in discussione notizie, idee e decisioni di chi è al vertice.

Cosi chi canta fuori dal coro viene bollato come complottista, solo perché si pone delle domande, le esterna e vorrebbe risposte chiare, inutilmente per giunta.

C’è chi sostiene, e ne condivido il pensiero a mia volta, che fatti e pensieri possono cambiare il mondo, peccato che spesso questo sia in contrasto con il pensiero degli stati e di chi governa.

  1. camu ha scritto,

    Come diceva Davide sul mio blog, oramai il dibattito è morto. Guai ad andare controcorrente o a farti domande “fuori dal gruppo”, sarai bollato come fascista, novax, e chissà cos’altro. Tu citi Assange, ma (per usare le parole di un commento che ho letto su Facebook) che dire di quelli che arrivano ad organizzare omicidi per uccidere i propri presidenti o candidati alla presidenza (i fratelli KENNEDY), che costringono collaboratori dello stato a vivere in esilio perché hanno denunciato soprusi e violazioni delle leggi da parte dei servizi segreti (SNOWDEN), che “suicidano” compagni di feste ed affari di ex presidenti, politici, attori ed élite varie (ovvero imputati scomodi per gli uomini di potere) in prigioni a sorveglianza speciale (EPSTEIN) o che compiono in prigioni speciali violazioni dei diritti umani con abusi fisici e sessuali, torture, stupri, sodomizzazioni e omicidi (a volte di persone completamente innocenti o rapite illegalmente e portati in galera per semplice omonimia) in barba a tutte le convenzioni nazionali ed internazionali (ABU GHRAIB – GUANTANAMO). E la lista potrebbe continuare (colpi di stato manipolati, sfruttamento delle risorse in Africa, ecc). Coloro che minimizzano tutto ciò o evitano di guardare per amore della “democrazia“ sono i peggiori ipocriti. O forse sono soltanto vittime del lavaggio del cervello della propaganda occidentale, che continua a dipingere Russia e Cina come il male assoluto (non dico che siano stinchi di santo, sia chiaro) mentre si assolve egregiamente per tutto il resto.

    RispondiRispondi

Lascia un commento