Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
28

Cosa porto sempre con me?

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

I cosidetti EDC (every day carry) stanno spopolando online, molti video a riguardo popolano ad esempio YouTube, alcuni sono più dedicati a chi fa campeggio lontano da zone abitate o comunque in zone remote, i più ho notato sono americani.

Personalmente, senza saperlo, ho sempre con me il mio fido borsello, la scelta è caduta su un Samsonite, forse ha solo il problema che è relativamente “poco capiente” o comunque non sempre si riesce facilmente a prendere lgi oggetti che rimangono in fondo, comunque è una misura più o meno standard.

Colore nero, più tasche sia all’esterno che all’interno per tenere più o meno tutto ordinato.

All’interno oltre a tenerci il porta monete (al dire il vero con ben poche monete visto che uso poco i contanti in generale) trova posto il portafogli Moero, piccolo, compatto e capiente per carte di credito, bancomat e tessere varie, con la possibilità di contenere anche banconote a alcune monete (io nella taschina esterna tengo due rondelle in acciaio inox da usare per i carrelli della spesa, so che sono li e non le spendo).

Altro oggetto che non può mancare sono le cuffie true wireless di Xiaomi, pratiche e con una buona autonomia, le uso principalmente mentre rilevo e sono in giro per lavoro così da avere le mani libere e poter telefonare senza troppi impedimenti.

Poi l’immancabile chiavetta USB da 20 gb, in realtà ne ho molte che uso alternativamente a seconda di dove le lascio e del loro contenuto, quella che ho ora è una Verbatim che secondo me inizia a dare i numeri perchè è lenta da morire per trasferire i file.

Da buon geometra ho anche una torcia ricaricabile con possibilità di essere attaccata alla giacca o ad una cinghia, testa orientabile e potenza di 70 lumen, non troppo pesante e molto pratica. La scelta è caduta Nitecore Thumb, non economicissima ma pratica e resistente.

Visto che mi capita spesso di prendere misure e che alle volte non è detto che abbia lo zaino o borsa da lavoro con me, ecco un piccolissimo distanziomentro laser della Stanley TLM30, ricaricabile e che funziona fino a 10 mt, come backup di quello di grande e potente ci sta.

Stand per il telefono, capita di essere in giro e voler vedere un video mentre si pranza o per fare una videochiamata e dover stare con il telefono in mano, ecco lo stand Ikea con un costo irrisorio, resistente e piccolissimo.

Immancabile la penna, scrivo poco a mano ma capita di doversi appuntare qualcosa, compilare l’onnipresente modulo o firmare qualcosa, una Papermate vintage dorata.

Ovvimente poi dentro al borsello ho anche altre cose molto meno interessanti e più “private” che comunque mi seguono ogni giorno.

Penso che seguirà un post similare per l’attuale zaino del lavoro e forse scriverò anche di quello che ho dentro lo scooter e da cui non mi separo praticamente mai. Li fuori avete borse/zaini/borselli similari? Cosa vi portate dietro ogni santo giorno?

 

Lascia un commento