Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
15

La setta dei blogger estinti

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Non è la prima volta che lamento la superficialità generale della rete e l’impoverimento dei contenuti in rete.

Negli ultimi tempi ho ripreso a scrivere qua con una certa costanza prendendo spunto da notizie e passioni che mi interessano, cosa che mi rilassa non poco e mi aiuta a ragionare su quello che scrivo e penso.

Alcuni giorni addietro ho trovato molto interessante il post di Emanuele in cui ha definito la rete come una piazza cittadina e che la superficialità che regna normalmente nelle piazze ha inondato la rete, è normale ma anche un po’ sconfortante onestamente ma poco o nulla si può fare se non resistere.

Ho commentato il post di Emanuele sostenendo che i blog sono come le piccole botteghe degli artigiani o dei rigattieri, aggiungo qua che solitamente sono piene di cose interessanti ma non in vista da scoprire e perdercisi dentro.

Ho anche commentato che involontariamente avevo anche le scatole giorni prima ad una frase o meglio una sorta di citazione dal film l’attimo fuggente, la Setta dei blogger estinti e forse lo siamo, resistiamo stoicamente ad un mondo che è cambiato e restiamo nella nostra piccola bottega sperando che arrivi qualcuno a curiosare.

  1. camu ha scritto,

    Beh mi hai fatto venir voglia di riguardare quel film adesso 🙂 Comunque concordo sia con te che con Emanuele.

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    È sempre piacevole rivedere l’attimo fuggente nonostante l’epilogo. Sono sempre stato convinto che idee e persone possono cambiare il mondo. Comunque mettiamoci l’anima in pace, facciamo parte di un qualcosa che con il tempo si estinguerà a causa degli stupidi balletti su Tik Tok e simili.

    RispondiRispondi
  3. kOoLiNuS ha scritto,

    Hai trovato una bellissima metafora. Bottegai nell’era dei grandi centri commerciali.
    Mi piace!

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    Mi piace di più pensare ad un artigiano, a Genova il termine “bottegaio” ha un accezione negativa. Comunque il senso è quello.

    RispondiRispondi
  5. Lo sfogo » Blog Archive » Il gigante con i piedi d’argilla ha scritto,

    […] sia istituzionali che amatoriali, di ogni tipologia. Con il tempo, come avevo già lamentato tempo addietro, la rete si sta impoverendo di contenuti ed […]

Lascia un commento