30
Complotto complottoso
Categoria Pensieri by Piero_TM_RSolitamente non do molto peso ai complotti, trovo che siano solo una serie di eventi che solo a posteriori vengono messi in relazione forzatamente.
Questa sera guardando il tiggi, mentre parlavano degli eventi in medio oriente ho iniziato a pensare agli ultimi otto mesi.
Dapprima l’attacco ai danni di Israele e ai suoi cittadini, ovviamente reazione ormai fuori controllo, il conflitto si è inevitabilmente allargato, cercapersone e radio che esplodono il tutto ordito quasi sicuramente dai servizi segreti israeliani e via così fino al bombardamento di Beirut e l’uccisione del capo delle milizie libanesi, oltre all’eliminazione di altre figure di spicco.
Tutto questo con una certa programmazione ed alle volte in maniera sorprendente precisa, quasi chirurgica.
Inoltre il discorso dei cercapersone è partito mesi addietro prima di vederne l’epilogo.
Ora, sicuramente è una casualità, ma una nazione come Israele che ha un servizio segreto di prim’ordine e conosciuto in tutto il mondo e che non riesce a fermare o limitare l’azione di Hamas fa strano.
Ora lavorando di fantasia, ma se l’inizio fosse stato lasciato partire per avere la scusa di reagire ed eliminare i contendenti? Ormai dall’essere umano posso aspettarmi qualsiasi cosa e non mi stupirei più di nulla.
Lascia un commento