25
Mancanza di foliia
Categoria Pensieri by Piero_TM_RI cosiddetti biopics ormai sono all’ordine del giorno, sono stati fatti su moltissimi personaggi recenti e passati della storia umana.
Quello che emerge dalle varie storie, seppur romanzate, ha sempre un comune denominatore, la personalità di spicco che ha fatto la differenza è identificata come folle.
Folle perché vede il mondo da un’angolazione profondamente differente dalla massa e come tale spaventa.
Nel tempo i folli sembra siano diminuiti a favore dei lecchini, amici di potenti ed incompetenti, gli stessi incompetenti che hanno fatto schiantare aziende e fallito, quelli che per la loro incompetenza sono stati promossi invece di essere messi alla berlina e derisi.
Ovviamente tralascio i nostri politici, loro in quanto ad incompetenza giocano in un altro campionato, basta vedere l’affermazione di uno dei “geni” che ci governano sul costo del pane.
Con il passare del tempo mi rendo conto quanto sarebbero necessari un po’ di folli per raddrizzare il mondo e l’Italia, mettendo in discussione stupide regole e spedendo a casa l’imbecille di turno messo li da un politico miope e stupido.
Vorrei tanto un mondo migliore per mio figlio, ma la massa mi lascia perplesso e chi è al comando sembra assomigliare in maniera preoccupante al comandante del Titanic…
Lascia un commento