Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Novembre, 2008

Nov
30

Film: Un amore di testimone

Categoria Film

Complice il maltempo di questi giorni, con neve, pioggia e freddo, io e la mia metà ci siamo rintanati in casa al caldo e ci siamo visti un film leggero e divertente. Sinceramente non credevo che fosse così divertente, nonostante il protagonista, Tom (Patrick Dempsey), sia il dottor Stranamore di Gray’s Anatomy. Comunque poco più di un’ora e mezza con qualche risata e bella musica a fare da colonna sonora! Bello e senza controindicazioni per chi cerca una storia romantica ma non troppo mielosa ma con il lieto fine!

Un amore di testimone
Titolo originale:     Made of Honor
Nazione:     U.S.A., Regno Unito
Anno:     2007
Genere:     Commedia
Durata:     101′
Regia:     Paul Weiland
Sito ufficiale:     www.sonypictures.net/movies/…
Sito italiano:     www.sonypictures.it/film/…

Cast:     Michelle Monaghan, Patrick Dempsey, Kevin McKidd, Sydney Pollack, Kelly Carlson, Busy Philipps, Kathleen Quinlan, Sarah Wright, Kadeem Hardison, Chris Messina, Richmond Arquette, Whitney Cummings, Emily Nelson
Produzione:     Columbia Pictures, Original Film
Distribuzione:     Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita:     12 Giugno 2008 (cinema)

Trama:
Tom e Hannah sono amici da ormai più di dieci anni, ma tra i due non c’é mai stato niente di più. Tom é un play-boy, è sexy, esce sempre con ragazze diverse e non sembra avere nessuna voglia di impegnarsi e sa di poter sempre contare su Hannah, la sua deliziosa migliore amica e l’unico punto fermo della sua esistenza; Hannah, invece, sogna il grande amore e desidera sposarsi. Quando però, Hannah va in Scozia per sei settimane di lavoro, Tom scopre con stupore quanto è vuota la sua vita senza di lei e capisce di esserne innamorato. Quando finalmente Hannah torna dalla Scozia annuncia a Tom di essersi fidanzata e di avere l’intenzione di sposarsi, chiedendogli così di farle da testimone. Tom accetta con riluttanza questo compito… ma solo per poter tentare di conquistarla e fermare il matrimonio prima che sia troppo tardi. Quando Hannah inizia a capire che, dopo tutto, anche Tom potrebbe essere un ottimo partito, dovrà scegliere tra sposare il suo migliore amico o l’uomo che lo ha chiesto per primo.

Scheda: FilmUp.

Nov
28

Neve a Genova!

Categoria Foto, Informazioni

Ulteriore e nuova nevicata oggi a Genova! Già a gennaio aveva fatto la sua comparsa per ben due giorni (link 1, link 2), mi auguro solo che la mia metà non rimanga bloccata a Cairo come l’anno scorso!

Ecco le prima foto! 😉

Per ora non si attacca se non sui tetti dei palazzi e sui vetri della macchine, ma mi sa che se continua così ci metterà poco per imbiancare Genova.

Aggiornamento delle 11.30

Ecco cosa vedo dalla finestra dell’ufficio! 🙂

Nov
28

L’ultima (triste) novità, comperare bambini sul web!

Categoria Pensieri

Notizia di qualche giorno fa, che ovviamente i tiggì hanno ignorato o che comunque non hanno messo giustamente in risalto! Dire che la notizia è sconcertante ed è parecchio grave, anche se sentendo i genitori adottivi tutto è stato fatto secondo la legge! 😡

25/11/2008 (7:48) – MADRE BIOLOGICA E NUOVI GENITORI SI SONO MESSI D’ACCORRDO IN RETE
Belgio, bambino venduto sul web
Lo scambio è avvenuto in ospedale: un medico forse il complice

Jayden è stato comprato appena nato da una coppia olandese: ora ha 4 mesi
MARCO ZATTERIN
CORRISPONDENTE DA BRUXELLES
Jayden, quattro mesi, venduto via Internet per un pugno di euro, cinque o diecimila a quanto pare. I genitori, una coppia di Gand, non se lo potevano permettere, troppe spese in più per dare un fratellino al figlio che già avevano. Così si sono fatti largo nel labirinto della grande rete telematica dove hanno trovato una famiglia olandese disposta a pagare pur di avere un bambino, il loro. Da tempo ci stavano provando, i signori Stegeman, qualcuno aveva persino già estorto loro ventimila euro per nulla. Poi hanno incrociato i due giovani belgi, ventiquattro anni lei e ventidue lui, disperati quanto era necessario per liberarsi del fardello. Hanno pagato e se ne sono tornati nei Paesi Bassi dove, sino a qualche giorno fa, credevano di poter vivere felici e contenti.

Una storia ignobile, neanche la prima del genere che viene allo scoperto nella provincia del Benelux, dove dietro l’apparente calma delle case tutte uguali sembra poter succedere di tutto. Lo scorso anno era salita all’onore delle cronache l’incredibile vicenda di Baby D, il piccolo che aveva tre mamme, visto che quella che lo aveva generato lo aveva poi ceduto – all’insaputa del padre biologico, che ora viveva con un’altra donna – a degli olandesi tranquilli contattati sul web. Ora le Fiandre riemergono protagoniste della cronaca nera per una trama quasi perfetta in cui solo qualche piccolo dettaglio – le tracce lasciate su Internet – hanno finito per tradire chi l’ha ordita.

La portavoce del Tribunale di Gand, Annemie Serlippens, ricostruisce la storia con freddezza, a partire dai problemi finanziari della giovane coppia fiamminga. «Hanno cominciato a elaborare il piano quando la gravidanza era in stato avanzato e non era più possibile abortire», racconta. È a quel punto che è cominciata la caccia al miglior offerente, cosa che risulta essere stata relativamente facile. Poco prima del parto, atteso per luglio, le due coppie si sono accordate, elaborando un piano degno delle più fini menti criminali.

Alle prime doglie la giovane s’è presentata all’Ospedale Jan Palfijn della città belga spacciandosi per olandese e dichiarando le generalità della donna cui aveva deciso di dare il figlio. Una volta messa al mondo la creatura e dimessa dalla struttura sanitaria, ha incontrato i due acquirenti nel parcheggio. Stretta di mano e affare fatto. La neomamma e il neopapà senza scrupoli si sono a quel punto presentati al municipio di Gand dove hanno denunciato la nascita del «loro» primogenito. Nessun problema. Se ne sono tornati tranquillamente a casa, dove hanno raccontato ad amici e parenti che finalmente erano riusciti a concludere l’adozione in Belgio.

Il caso è stato scoperto e denunciato da un giornalista del rotocalco televisivo fiammingo Netwerk e l’inchiesta è scattata. Una volta identificati, i due belgi sono stati ascoltati e rilasciati, mentre è partita una rogatoria internazionale per la coppia olandese che, nel frattempo, ha rilasciato un’intervista accusando un medico e un ginecologo dell’ospedale di esser stati al corrente di quanto accaduto. Paradossale che non possano essere sentiti dagli inquirenti ma possano parlare alla tv. Ma paradossale è tutto il caso. I due compratori di bambini non sono stati incriminati dalle autorità belghe «perché il Tribunale non ha prove del fatto che la madre sia rimasta incinta su richiesta degli olandesi». E il bambino? Resta con i nuovi genitori. In fondo, affermano i magistrati di Gand, «lo stanno crescendo correttamente».

Fonte: La Stampa

Nov
27

Pratica di Ken Block nella gimcana

Categoria Garage

Impressionante video di una sessione di prove (pratica) per il pilota Ken Block al volante di una Subaru Impreza WRC STi!

Nov
26

Irraggiungibilità del blog

Categoria Informazioni

In questi ultimi mesi si sono registrati alcuni down del presente blog (e di altri siti ospitati dal network Netsons), il problema è intermittente e solitamente si presenta nelle prime ore del giorno, ad esempio questa mattina il problema è sparito all’incirca alle 10.00, prima sembrava che il sito non esistesse.

Sembra che tutto sia dovuto al trasferimento dei dati dai vecchi server (cha hanno giocato dei brutti scherzi quest’estate) ai nuovi. Chiedo solo a chi capita su queste pagine di pazientare e di riprovare, lo staff di Netsons si sta prodigando a risolvere tutti i problemi.

Nov
26

Libri: Maxime Chattam e la trilogia del male

Categoria Libri

Tre libri che consiglio a chi ama il genere thriller/azione, i libri di Maxime Chattam sono pieni di colpi di scena, indagini e cattivi molto cattivi (alle volte fanno quasi paura)!

Non sono adatti ai deboli di stomaco, le scene descritte dal giovane autore francese sono veramente realistiche e veramente forti. I tre libri hanno come protagonista un ex-poliziotto con alcuni problemi personali alle spalle, ma che saprà farsi valere ache nelle situazioni peggiori.

Io li ho letti praticamente uno dietro l’altro e facendo fatica per fermarmi nella lettura, ora sto leggendo l’ultimo libro uscito in Italia dal titolo “Zodiaco” di cui parlerò più avanti. Dieci e lode a Maxime!

Nov
25

Girovagando per il web: Biertijd

Categoria Internet

Scoperto attraverso un forum ormai non più attivo il cui amministratore è un collega ed amico. Biertijd è un blog olandese, ahimè scritto in olandese, dove si può trovare qualsiasi cosa, per certi versi simile ad Attuworld, i cui contenuti spaziano dai video divertenti, a foto spettacolari, alle immancabili pin-up e raramente giochi in flash.

Ottimo come passatempo vista l’enorme quantità di materiale pubblicato!

Nov
24

Live strong

Categoria Pensieri

L’altro giorno, riordinando un cassetto dove tengo gli oggetti più disparati mi è capitato per le mani questo bracciale, reso famoso dal ciclista americano Lance Armstrong, che ha battuto un cancro ed è tornato a vincere in sella alla sua bicicletta, non facendosi abbattere da una situazione delicata, sia per la saluta che per la mente.

Alcune persone si lasciano travolgere dagli eventi, non combattono di fronte alle difficoltà o comunque si lasciano abbattere dalla vita stessa che spesso non è affatto semplice come si vede nei film, anzi molte volte può assomigliare più all’inferno, lottando per qualsiasi cosa e con altri “concorrenti”, cercando di ritagliarsi un posto nel mondo.

Beh, questo bracciale, nonostante sia stato più un articolo di moda, più volte copiato, di qualche anno fa, ma il significato è proprio quello “non mollare mai, si determinato”, insegnamento che io ho appreso da mio nonno materno e mia nonna paterna, che di problemi ne hanno affrontati parecchi senza mai mollare e guardando negli occhi i problemi, affrontandoli di petto! Ora mi fa piacere pensare, ovunque siano, che non hanno mai mollato!

Alle volte vacillo ma poi penso a loro e a quella semplice striscia di gomma con una scritta sopra e proseguo la mia personale lotta ai problemi! 🙂

Nov
23

Ho fatto la mia!

Categoria Pensieri

Ebbene si, venerdì ne ho fatta una delle mie, o meglio ho fatto una scoperta del tutto casualmente, ho scoperto che la revisione della mia Clio è scaduta da appena 9 mesi! Ebbene si, avrei dovuto fare il collaudo lo scorso febbraio, solo che mi sono dimenticato e così ho girato tutto tranquillo senza il bollino sul libretto.

Il bello è che un mese fa sono stato fermato dalla stradale e l’agente che mi ha controllato i documenti non ha detto assolutamente nulla in merito! Da una parte meglio così, ho rischiato di vedermi ritirare il libretto, prendere una bella multa e poi dover correre alla motorizzazione per fare il collaudo in fretta e furia! Il vantaggio è che nel week-end mi sono fatto prima scorazzare dall’amico Andrea per andare all’outlet di Serravalle e poi dalla mia metà per andare da amici alla sera! Ovviamente l’immagine qua sopra non è del mio libretto! 😉

Nov
23

Modellismo incredibile

Categoria Foto

Il modellismo è un’arte che personalmente non ho mai imparato, sono troppo impaziente e una volta che ho iniziato una cosa voglio vederla terminata, quindi le due cose non vanno molto di comune accordo! 😉

Su questo sito sono presenti delle foto di alcuni diorami (modelli di aree) veramente impressionanti per la cura dei dettagli e della realisticità, veramente belli!