Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Feb
16

Film: Private parts

Categoria Film by Piero_TM_R

Qualche sera fa ho guardato un film di cui avevo sentito parlare in radio, “Private parts” la storia del DJ americano Howard Stern che ha stravolto il modo di fare radio.

Il DJ ovviamente per le sue idee e per il suo modo di fare radio ha avuto problemi con le radio stesse e con la commissione americana che verifica le trasmissioni. Ma i dati di ascolto hanno sempre dato ragioe e forza a Stern che ha sempre continuato a fare radio in un modo unico al mondo.

Simpatico e divertente per quello che si vede e sente fare al DJ per far divertire i suoi ascoltatori e per gran parte del film sarà lui a recitare direttamente la sua parte.

Private Parts
Cast
Carol Alt, Kelly Bishop, Gary Dell’abate, Henry Goodman, Jackie Martling, Fred Norris, Richard Portnow, Robin Quivers, Howard Stern
Regia
Betty Thomas
Sceneggiatura
Len Blum, Michael Kalesniko
Data di uscita
1997
Genere
Biografico

Trama

Sull’aereo Howard Stern attacca discorso con Gloria, la ragazza che gli siede accanto e le fa il racconto della propria vita. L’infanzia, l’adolescenza, il college, l’incontro con Allison, gli inizi dell’attività nelle radio locali. Poi, a partire dal 1977, si succedono le tappe di una carriera che porta Stern a parlare dai microfoni di stazioni radio sempre più importanti, fino alla NBC di New York nel 1982. Il tratto caratteristico delle sue trasmissioni è quello della provocazione, quasi sempre legata ad espressioni verbali riguardanti il sesso o a situazioni erotiche. Come in precedenza, anche a New York si verificano accesi contrasti con il direttore, ma poi l’ascolto sale, e lui diventa il numero uno. Nel luglio 1985 parla a Central Patk ad una folla esultante, che ne decreta il definitivo successo. Il viaggio è finito. All’aeroporto ad attendere Stern c’è la moglie Allison con i tre figli piccoli. Passa Gloria, Stern la ferma e le chiede se vuole vivere una storia a tre con loro due. Poi spera di convincere la moglie ad un rapporto a due con Gloria. La provocazione continua.

Lascia un commento