Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
02

Film: Pensieri pericolosi

Categoria Film by Piero_TM_R

Qualche sera fa mi sono visto un film di cui ricordavo praticamente solo il tema musicale principale che è oassato alla storia per essere il miglior pezzo hip hop di sempre. Il film si intitola “Pensieri pericolosi” ed è stato interpretato dalla sempre bella e brava Michelle Pfiffer.

Narra di una donna, ex marine in congedo, che decide dopo il divorzio dal marito di insegnare, ma per sua sfortuna finisce ad insegnare in una scuola ai margini del ghetto in una classe di ragazzi sbandati ed emarginati, ma lei riuscirà ad insegnar loro l’importanza dello studio e che tutti hanno la possibilità di scegliere.

Durante il film si sentono molti pezzi hip hop, tra cui il tema centrale di cui parlavo ed interpretato magistralmente dal rapper Coolio.

Il film fa capire che forse ragionare al di fuori degli schemi e delle regole alle volte può aiutare a superare anche le differenze sociali e culturati. Il film è bello e piacevole e rende abbastanza bene l’idea della vita dei ragazzi dei sobborghi comandati dalle bande e dalla droga.

Pensieri pericolosi
Titolo originale:     Dangerous minds
Nazione:     Usa
Anno:     1995
Genere:     Drammatico
Durata:     100′
Regia:     John N. Smith
Sito ufficiale:     

Cast:     Michelle Pfeiffer, George Dzundza, Courtney B. Vance, Robin Bartlett, Beatrice Winde, John Neville, Lorraine Toussaint, Renoly Santiago
Produzione:     Jerry Bruckheimer, Don Simpson
Distribuzione:     Hollywood Pictures Home Video
Data di uscita:     9 Febbraio 1996 (Cinema)

Trama:
Dopo nove anni nei Marines, Lou Anne Johnson, realizza il suo sogno di diventare insegnante, ma la classe che gli viene affidata é la peggiore della scuola. Lou non si scoraggia, ed alla fine riuscirà a conquistare l’attenzione dei ragazzi ed a trasformarli in ottimi studenti.

Scheda: FilmUp

Lascia un commento