Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
27

Conoscenze sul web

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Qualche tempo fa stavo facendo mente locale sulla mia esperienza sul web, su cosa ho imparato e su chi ho incontrato e “conosciuto”, parlato e scherzato. Ormai sono circa dieci anni che frequento regolarmente il web, ho cambiato community, tempi, modalità ed utilizzo del web.

Inizialmente utilizzavo internet, o meglio intranet di Fastweb per il p2p (Vulcano) e per alcune community raccolte su dei forum, una su tutte quella di Vulcano (ne avevo già parlato qua), in cui ho conosciuto parecchie persone come Flocchini, Mello, Ginopilotino, Trifaux666 (aka Francesco) ed altri di cui ho dimenticato il nick. Ricordo le ore passate in chat a scherzare e ridere delle cretinate che si dicevano.

Sparite questi gruppi, ho iniziato a girovagare senza fare incontri particolari e frequentando altri forum del web, ma senza soddisfazione.

Poi ho iniziato a girare sui blog, quasi in maniera casuale, il più delle volte in cerca di notizie ed informazioni, così sono arrivato su blog di cui ho parlato più volte e che tutt’ora faccio con regolarità e che mi hanno permesso di conoscere, sempre via web, alcune persone simpatiche e che mi fa piacere leggere e commentare e spero viceversa (anche se alle volte probabilmente non tutto quello che scrivo è interessante o può incontrare le idee altrui, ma un blog è anche una cosa personale, o no?

Alle volte mi piacerebbe incontrare di persona questi blogger, ma in gran parte sono parecchio lontani e non è una cosa molto semplice, ma mai porre limiti alla provvidenza, magari capiterà di incontrarsi.

Lascia un commento