Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
22

Non ci facciamo mancare nulla

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

E dopo la neve di alcuni giorni fa, che in alcune zone continua a cadere (per l’esattezza ieri sera nevicava da Savona a Genova e da Rivarolo/Bolzaneto verso nord. Questa mattina invece ecco che arriva il ghiaccio, la temperatura è di poco, anzi pochissimo, al di sopra dello zero e non arriva nemmeno ad 1 grado.

Così per evitare problemi alla circolazione ecco che viene imposto il divieto di circolazione ai veicoli privati fino alle 10.00, probabilmente si aspettano che le temperature inizino a salire un minimo. Risultato? Tutti gli appuntamenti sono saltati e me ne starò in ufficio al caldo.

Sono un po’ preoccupato per la mia metà che dovrà andare a Cairo Montenotte, dove ieri nevicava copiosamente, per fortuna che andrà su con un collega attrezzatissimo.

Le previsioni continuano a dare pioggia con temperature di 8°C ma sembra che per ora il freddo la stia facendo da padrona.

Aggiornamento delle 9.00 – Dopo aver sentito la mia metà che è tornata a casa causa ritardi dei treni di circa 3 ore, raccomandazione di TrenItalia di portarsi coperte e viveri causa possibili blocchi delle porte dei convogli e dei treni in generale.

La situazione non è facile, l’autostrada è bloccata un po’ ovunque causa ghiaccio e Genova è in parte isolata, i marciapiedi continuano ad essere ghiacciati e non circolano i mezzi, per ora sono in giro solo alcuni temerari e gli spazzini che spargono sale ovunque.

Ecco le foto di cosa vedo da casa in questo momento:

Nell’ultima foto sfocata (chiedo venia) si vede una canna in acciaio che si è addirittura piegata sotto l’azione del vento che ieri sera ha sferzato i cieli di Genova. Sui palazzi circostanti sono anche cadute alcune antenne TV o si sono semplicemente spezzati i tiranti in acciaio.

Lascia un commento