Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
22

Ulteriori modifiche al blog

Categoria Informazioni by Piero_TM_R

Visto che il ghiaccio mi tiene bloccato in casa e che mi annoio notevolmente, nonostante la radio accesa che mi tiene compagnia in queste giornate di mal tempo, mi sto dedicando al blog, mettendo in pratica le idee che avevo esposto tempo fa e che ho messo in pratica un poca alla volta.

Dopo aver aggiunto le categorie come immagini e dopo il commento di Emanuele, dove mi diceva che erano poco esplicative, ho aggiunto in testo subito al di sotto delle immagini, così ora si capisce di cosa si tratta.

Ho cambiato il numeratore della pagine e l’ho adattato al template, nonostante quello dato di default non fosse molto distante dai colori che utilizzo. Per la precisione ho utilizzato il plug-in WP-Paging, molto bello e semplice da utilizzare.

Sparita la pagina legata a “Twitter”, ho lasciato solo il widget nella barra laterale, il tutto utilizzando il plug-in Exclude Pages from Navigation. So che la medesima operazione la si può fare senza plug-in direttamente dal template ma mi manca la pazienza di studiarmi le istruzioni (sono pigro lo so!).

Ho ancora un paio di idee per altre modifiche che per ora non esterno, saranno oggetto di sperimentazioni e prove sul campo.

  1. Emanuele ha scritto,

    E perché non attivare anche i permalink riscritti tramite .htaccess? Si fa dalle impostazioni di WordPress e migliorerà l’indicizzazione del tuo blog.
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Non saprei, so che i permalink invece che con il numero, come ho io, se impostati con i nomi, sono più graditi ai motiri di ricerca, solo che non ho idea di come convertirli.
    Ricordo che lo avevi già consigliato a Camu, se non erro, ma non ho idea di come fare.

    RispondiRispondi

Lascia un commento