Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
24

Musica maestro: Roland Brant

Categoria Musica by Piero_TM_R

Qua siamo davanti ad un mostro sacro della musica da discoteca italiana, Roland Brant! Chi non ricorda una canzone di parecchi anni fa (per l’esattezza correva il 1994) intitolata “Nuclear Sun”? Credo ben pochi se la potranno dimenticare, anche perchè è stata oggetto di vari remix (alcuni discutibili se messi a confronto con l’originale).

Da allora il mitico DJ ha saputo dettar legge e come resident del Duplè ha fato ballare milioni di giovani e ha fatto sognare un po’ tutti su quelle note magiche.

Come si legge un po’ ovunque Roland Brant (al secolo Orlando Bragante) ed in particolare la sua musica hanno avuto un piccolo posto nel libro “Io uccido” di Giorgio Faletti, amico di vecchia data, ha dato i natali alla musica dream (se non erro fa parte della progressive, che in quegli anni la faceva da padrona).

Oggi il noto DJ e produttore continua a girare l’Italia con le sue serate e un folto gruppo di persone continua a seguirlo con vivo interesse. Una strada per entrare in contatto direttamente con lui è Facebook, infatti li il DJ riesce ad esprimersi con molta libertà e dialoga con i suoi fan.

La cosa che più mi ha colpito è stata una sua affermazione di qualche mese fa, raggiunto il limite di amicizie consentite dal social network, Roland ha affermato che non si aspettava un così vivo interesse dei suoi fan, pensava di raggiungere poche centinaia di amicizie, invece è stato “obbligato” ad aprire una pagina fan per poter accettare tutte le richieste di amicizia che gli sono arrivate da ogni dove.

Per chi lo ha visto in televisione (ma anche su YouTube ci sono molti video) al programma “Fenomenal” con Teo Mammuccari, avrà visto la sua nota arpa laser, un progetto nato per mano di un ingegnere e suonata dal maestro.

Grande appassionato di animali, possiede alcuni furetti a cui si è di recente aggiunta una faina di nome Martin.

Negli ultimi periodi ha presentato un nuovo disco dalle sonorità molto dream (a me piace la versione Sunrise Mix) dal titolo “Atlantis E.P.” composta in coppia con il DJ Eddy Rave.

Come ho detto il precedenza, un mostro sacro della musica da discoteca ed una persona molto gentile e disponibile con chi lo contatta. Insomma una persona vera e perniente snob, nonostante i numeri.

  1. Roland Brant ha scritto,

    Troppo buono… sono imbarazzato…Grazie!

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Non esserlo! Mi sembra il minimo! Il maestro è il maestro, sono io che devo ringraziarti per aver fatto un passo sul mio piccolo blog!

    RispondiRispondi
  3. Francesco ha scritto,

    Un saluto rispettoso ad un DJ in incognito e scoperto una serata all’Orio Center per caso.
    Scoperta fatta grazie alla sua amica fedele faina, che dormiva pacificamente sulla sua spalla.
    La sua conoscenza oltre ad essere estremamente piacevole è coinvolgente quando parla dei suoi furetti.
    Ne parla con una competenza e una semplicità dettata dalla passione vera.
    E’ un vero piacere conoscere delle persone sincere e disponibili a trasmettere il loro entusiasmo.

    RispondiRispondi
  4. Paolo ha scritto,

    Ciao vecchio amico, ti scrivo dal Brasile, vedo che sei sempre tra le stelle, ed io posso affermare che lo meriti, anche perchè ti conosco da oltre …… anni e tutto quello che hai te lo sei fatto completamente da solo e con la tua capacità. Sto ascoltando alcuni tuoi brani, mi fanno sempre provare emozioni e lontani ricodi di noi che non potrò mai scordare… Ma una cosa non ti perdonerò mai!!!! una sola “L’HAI PORTATA A CASA” PORCA PUTTANA!!!!!! Be scherzi a parte o quasi, quando vengo in Italia ti vengo a trovare…. un grande abbraccio il tuo amico “ingestibile” come mi hai chiamato tu.

    RispondiRispondi
  5. Carlo ha scritto,

    Ciao, E’un piacere ritrovarti in giro nel web…. Un salutone da San francisco. mi piacerebbe scroccarti un caffè quando rientro.
    fammi avere tue notizie.
    Carlo (Amnesy)

    RispondiRispondi
  6. maurizio ha scritto,

    ciao a tutti speriamo mi possiate aiutare non ricordo in quale pezzo del grande roland vengono citate le citta piu famose del mondo ciao grazie

    RispondiRispondi
  7. Pedro ha scritto,

    Cavolo il Maestro…ho i brividi sulla schiena al solo ricordo…quanti viaggi da Milano a Duplè per sentirti…ancora oggi a distanza di 20 anni mi ascolto le tue cassettine quando mi sento un po’ giù e funzionano sempre…
    Grazie Maestro hai fatto più di quanto immagini per me.
    Un abbraccio
    Pedro

    RispondiRispondi
  8. Skynet ha scritto,

    Epocale!

    RispondiRispondi

Lascia un commento