Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
09

Praticamente una raccolta di repliche

Categoria Vario by Piero_TM_R

Il digitale terrestre, come tutte le innovazioni, sta creando problemi un po’ da tutte le parti dove lo switch-off è stato portato a termine, molti lamentano che la televisione, o meglio il decoder, non ne vuole sapere di funzionare, c’è chi deve risintonizzare i canali, chi invece non vede proprio nulla, altri invece non hanno sofferto il passaggio alla televisione del futuro.

Da alcune settimane in casa abbiamo preso due decoder, il terzo televisore per ora resta collegato alla vecchia antenna, problemi di videoregistratori ed affini, il primo impatto è stato buono, stranamente nonostante l’antenna condominiale non sia proprio nuova ed in buone condizioni i decoder funzionano più che bene, anzi alcuni canali si vedono molto meglio di prima e con molti meno disturbi e altre cose che con il tempo erano diventati una presenza fissa, quasi normale.

Dopo una prima fase di ambientamento, perdendo alcuni canali locali e trovandone di nuovi, anche stranieri (BBC e FR24), alcuni interessanti ed altri veramente inutili (c’è anche il canale dedicato al poker dove alle volte c’è un tizio che spiega come “giocare” con le fiches!).

Prendendo un po’ di confidenza con il nuovo aggeggio, aiutato dalla moria di programmi (maledetti mondiali ed estate), mi ritrovo a cercare qualcosa di interessante da guardare, cosa molto difficile comunque. La cosa che ho notato è che nonostante la quantità di canali presenti, alcuni sono dedicati alle repliche di altri canali, uno su tutti La5d, dove i programmi vengono riproposti a spezzoni ed in orari differenti ogni volta.

Meno male che il digitale terrestre avrebbe dovuto portare una ventata di novità, per ora di novità c’è solo un segnale migliore (non sempre, ad esempio Cielo alla sera tende a fare le righe e a far saltare le immagini) e una nuova scatola con la sua lucina che mi fissa dall’altra parte della stanza. Speriamo che la storia cambi, ma conoscendo la televisione italiana ho dei dubbi.

Lascia un commento