Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
11

Pazzo, pazzo mondo

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Nell’ultimo periodo ho notato che il mondo sembra essere impazzito, più che il mondo sembra che sia impazzita la popolazione. Sui giornali, nei TG e sul web si rincorrono notizie e fatti veramente quasi al limite dell’incredibile.

La prima notizia che mi viene in mente e che mi ha veramente shockato è stato il rapimento lampo del bimbo di sei ore, portato via all’amore dei neo genitori da una donna, poi risultata inferimera della stessa struttura dove erano ricoverati mamma e pargolo. Fortunatamente la vicenda si è conclusa in poche ore e con il miglior finale che si poteva sperare. Ora sono sotto esame i sistemi di sicurezza che per ben due anni erano disattivati a causa di un guasto e che ora come per magia verranno riparati con € 10.000,00 magicamente messi a disposizione dalla pubblica amministrazione.

Io aggiungo solo che fino ad alcuni anni fa, all’interno degli ospedali, era presente un presidio delle forze dell’ordine, quindi una maggiore sicurezza di chi lavorava o era ricoverato nella struttura, oggi al massimo sono presenti un paio di guardie giurate che ricoprono più che altro la funzione di parcheggiatori o di ufficio informazioni. Il controllo di chi entra ed esce dagli ospedali è praticamente zero.

Altra notizia che sta facendo discutere sul web è la voragine del Guatemala, un foro cilindrico comparso tra le case. La notizia è stata data da alcuni giorni al telelgiornale, l’ANSA ne ha dato notizia come se l’avvenimento  fosse recente, peccato che non è così, la notizia è vecchia di circa 3 anni (se non ricordo male!). Come si può pensare di dare una notizia spacciandola per nuova? Ma ci siamo già abituati a queste cose, è già capitato che siano stati mostrati filmati, spacciati per nuovi, di fenomeni di varia natura, poi smentiti o segnalati come reciclati!

Poi si passa al disastro del Golfo del Messico, milioni di barili di petrolio si sono sversati in mare a causa dell’esplosione della piattraforma petrolifera di proprietà della British Petroleum (oggi solo BP), dopo vani tentativi di chiudere la falla, il mancato funzionamento della valvola di sicurezza (direi che non è molto sicura alla fine), idee e parole, i russi consigliano l’uso di una bomba nucleare! A questo punto la cura sembra peggiore della malattia! Ora la BP corre ai ripari e si scusa con uno spot in televisione, ma forse non hanno ancora capito che gli toccherà pagare i danni arrecati e di bonifica e che forse ne usciranno un po’ spremuti.

Arriviamo poi alla crisi economica e alla condizione precaria delle finanze dei cittadini e degli stati, i politici parlano e ideano, ma poi fanno poco, chiedono ai cittadini di fare dei sacrifici, e loro quando li faranno? L’ulitmo esempio è stato un discorso del Presidente della Repubblica dove ha chiesto agli italiani di fare dei sacrifici per poter aiutare la nazione a riprendersi, peccato che poi alle dipendenze del Quirinale ci siano circa 2.800 dipendenti, il tutto per due persone. Forse non sono un po’ troppe?

Ma come dimenticare Nathan Falco che piange perchè non ha più lo yacht? Lo so che detto così sembra una battuta, ma non è così, sono parole della mamma!

Il mondo va proprio al contrario!

Lascia un commento